Varriale: “VAR? Il mio giudizio è molto positivo, nonostante ci siano ancora molti miglioramenti da fare”

0

Stamane durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Enrico Varriale di Rai Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“La notizia di Reina è una notizia fantastica che dà l’idea di che pasta sia fatto questo ragazzo. Ha grande spessore morale, è un leader nello spogliatoio e la squadra sarà contentissima della sua permanenza. L’offerta del PSG era quasi irrinunciabile, eppure il Napoli sta avendo grandi dimostrazioni di attaccamento da parte dei suoi professionisti che danno l’idea di quanto questo gruppo creda nel progetto scudetto. Era difficile da accettare che proprio Reina avesse potuto infrangere quel patto d’acciaio che ha visto coinvolto tutto lo zoccolo duro. Il Napoli resta una delle poche società che fa rispettare i propri contratti, questo porta qualche critica, ma anche qualche beneficio.

Questo inizio di stagione ha fatto vedere tutte le premesse giuste per una stagione felice. Per vincere ci vogliono tante cose, anche un pizzico di fortuna. Contro l’Atalanta si è visto un Napoli quasi spento, eppure è stato bravissimo nel saper reagire e vincere la partita con la qualità dei propri giocatori. La squadra è maturata molto e l’ottimismo deve essere tanto. 

Spagna-Italia? Mi aspetto degli azzurri arrembanti. Mi auguro che le scelte di Ventura siano volte ad esaltare i suo giocatori più in forma, come Insigne e Belotti. Lorenzo sta diventando un leader e anche la Nazionale dovrebbe iniziare a vederlo in questo senso. Mi aspetto un 4-3-3 o un 4-2-4, così da vedere un Insigne capace di creare e fare male come nel Napoli.

La VAR? Il mio giudizio è molto positivo, nonostante ci siano ancora molti miglioramenti da fare. Il tempo che si impiega è ancora da perfezionare, ma i benefici sono sicuramente molti dei difetti. La VAR aiuta gli arbitri e l’ambiente, dato che anche il pubblico reagisce con grande compostezza. Inoltre, anche i giocatori sono più calmi e non si vedono più scene di isterismo in campo. Chi critica la VAR è rimasto bloccato nel passato.

Mi aspetto un ultimo colpo di mercato, anche perché sull’esterno servirebbe qualcuno che dia fiato a Callejon. Denis Suarez è un giocatore vero, fatto e finito e non bisognerebbe lasciarselo scappare”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.