Serie B: Il Bari risolve agevolmente la pratica Cesena agganciando le big in vetta

Nel secondo tempo i padroni di casa fanno praticamente quello che vogliono.

0

Lunedì 28 agosto ore 20:30

Factory della Comunicazione

Bari-Cesena      3-0    Improta (B) 38’, Galano (B) 59’, Tonucci (B) 68’

 

Primo tempo. I pugliesi davanti al proprio pubblico vogliono tenere il passo delle big mentre  gli ospiti in trasferta hanno tutta l’intenzione di voler fare lo sgambetto padroni di casa. La prima emozione dopo un’iniziale fase di studio arriva all’8’ con Basha che al momento di andare al tiro viene fermato dalla difesa di casa, i ritmi di gioco non sono molto alti e le due squadre faticano a trovare i varchi giusti per creare azioni pericolose. Per vedere un’azione degna di nota dobbiamo aspettare il 22’ con Galano che dopo essersi liberato del diretto marcatore calcia mancando di poco lo specchio della porta, al 29’ i padroni di casa vanno al tiro per ben due volte con Galano e Improta ma entrambi i calciatori del Bari mancano il bersaglio. Al 33’ Panico con un colpo di testa va vicino al vantaggio per il Cesena, al 37’ Capradossi sugli sviluppi di un calcio d’angolo svetta più in alto di tutti ma il difensore di casa colpisce il palo andando vicinissimo al vantaggio pugliese. Passa appena un minuto e Improta dopo aver ricevuto palla da Tello porta in vantaggio il Bari, nel finale Nenè ha la palla del raddoppio barese ma di testa manda a lato di un soffio. Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa.

 

Secondo tempo. Nella ripresa Nenè ci prova al 49’ ma l’attaccante di casa calcia a lato, passano 4 minuti e Laribi cerca il pareggio ma il giocatore del Cesena viene fermato da un difensore avversario. Al 59’ Galano dopo i tentativi del primo tempo riesce a scardinare la difesa avversaria grazie all’assist di Improta portando il Bari sul 2-0, passa appena un minuto e Eguelfi ha la palla buona per accorciare subito la distanze ma la difesa di casa sventa la minaccia allontanando la sfera. Il Cesena non riesce a riorganizzarsi così al 68’ arriva anche il terzo goal del Bari con Tonucci che grazie al perfetto suggerimento di D’Elia chiude definitivamente il match, la partita a questo punto non ha molto da dire col Bari che gestisce per risparmiare le forze in questo finale mentre il Cesena non riesce davvero a creare nulla. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara che sancisce la prima vittoria stagionale del Bari tra gli applausi del San Nicola.

 

Classifica

Perugia 3-Pescara 3-Palermo 3-Bari 3-Frosinone 3-Carpi 3-Brescia 3-Cittadella 3-Parma 3-Ternana 1-Empoli 1-Venezia 1-Salernitana 1-Cremonese 0-Ascoli 0-Avellino 0-Cesena 0-Foggia 0-Novara 0-Pro Vercelli 0-Spezia 0-Virtus Entella 0

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.