Gazzetta – Sorteggio Champions: nessuno vorrebbe pescare il Napoli

0

Per il gioco dei campioni nazionali teste di serie di diritto, la seconda fascia diventa un’altra prima. Quasi peggio. Barça, City, United, PSG, Borussia e Atletico: tutte da evitare. Forse un po’ meglio Porto e Siviglia, ma comunque è dura scegliere. E anche la terza – quella di Napoli e Roma – non scherza.

Per Sarri e Di Francesco il paradosso è che potrebbe aprirsi una strada favorevolissima (Spartak, Porto e Maribor). L’eventualità peggiore, quella con Real, City/Psg e Lipsia, sarebbe una specie di «final four» anticipata. Di una cosa però si può essere certi: nessuno vuole il Napoli. Quello visto a Nizza è sicuro dei suoi mezzi, potente e prepotente, impone il gioco, ha schemi consolidati e – a centrocampo – un dualismo ad altissimi livelli. Da Jorginho/Diawara ad Allan/Rog, Sarri può e deve fare turnover per non pentirsi poi. In difesa gli serve qualcosa. Ma la manovra intimorisce gli avversari.

Gazzetta dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.