Focus – Alla scoperta delle avversarie dell’Audi-Cup: Bayern Monaco

Bayern Monaco-Napoli, preparazione all'Audi-Cup

0

Nell’ultima stagione il Bayern Monaco ha realizzato ben 82 punti, terminando il campionato al 1°Posto, aggiudicandosi di conseguenza la vittoria della Bundesliga 2016/17. (Campione di Germania per la 27esima volta). Ha staccato il Lipsia, arrivato al 2° posto, di ben 15 punti e il Borussia Dortmund di 18 punti che di conseguenza è arrivato al 3° posto.

Factory della Comunicazione

STADIO: Allianz Arena 75.000 posti a sedere, stadio dove verrà disputato il trofeo Audi-Cup che partirà alle ore 17:45 di martedì 1 Agosto.

allianz-arena-

MODULO: 4-2-3-1. Allenatore: Carlo Ancellotti

Carlo_Ancelotti

MIGLIORI GIOCATORI: Robert Lewandowski è il capocannoniere del Bayern: ha siglato 30 gol in 33 presenze stagionali in campionato. Thomas Muller è il secondo giocatore migliore della rosa, il suo prezzo di mercato è di 50 Mln e il suo rendimento stagionale è stato molto positivo: 14 gol e 5 assist in 29 presenze stagionali.  Manuel Neuer è il portiere più forte della rosa ed è tra i portieri più forti del mondo; quest’anno è stato impiegato 26 volte in campionato e ha subito solo 14 gol, per 13 volte ha tenuto la porta inviolata senza quindi subire gol.

ACQUISTI: James Rodriguez, trequartista preso dal Real Madrid in prestito per 1 anno. Tolisso, centrocampista, è stato acquistato dal Lione per 41,50 Mln. Niklas Sule, difensore, acquistato dall’Hoffeneim per 20 Mln.

CESSIONI: Douglas Costa viene ceduto alla Juventus; Marotta è riuscito a chiudere l’affare con la formula del prestito (6 milioni) con obbligo di riscatto (fissato a 40 milioni). Un’operazione da 46 milioni di euro che fa diventare Douglas Costa il terzo giocatore più costoso della storia della Juventus, dietro solamente a Higuain e Buffon.

AMICHEVOLI 2017/18 : Il Bayern è in tournèe in Asia dove ha già affrontato il Milan con cui ha perso 4-0 e il 27 Agosto affronterà l’Inter.

Archiviata la brutta sconfitta contro il Milan, il Bayern di Carlo Ancelotti si riprende e sconfigge il Chelsea di Antonio Conte. I bavaresi iniziano la gara mantenendo un ritmo di gioco molto elevato e trovando subito il gol con Rafinha

A cura di Dario Santoro

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.