Duecento tifosi applaudono il Benevento

0

L’Al Hilal, forte formazione allenata da una vecchia conoscenza del calcio italiano, Ramon Diaz. I sanniti hanno sfiorato il successo in una partita leale e ben diretta dall’ottimo Chiffi di Padova. Primo tempo senza grandi emozioni con le due squadre che cercano le giuste geometrie. Il Benevento sembra guardingo, in attesa delle sfuriate dell’Al Hilal, gli arabi si appigliano a Nicolas che, guardato un po’ troppo lontano da Viola, si sgancia spesso sistemandosi davanti alla difesa, organizzando il gioco ed andando anche a concludere. Un jolly completo, quindi. Per i sanniti Di Chiara scende molto a sinistra, D’Alessandro cerca di sfondare dall’altro lato, gli arabi, però, si fermano spesso e volentieri sui sedici metri dove manca la giusta lucidità per affondare nel cuore della difesa sannita. Stessa situazione sul fronte opposto vista la scarsità dei rifornimenti che arrivano per Ceravolo e Puscas. Ciciretti tenta la fortuna un paio di volte con cross puntuali ma che non sortiscono effetti particolari. Sul taccuino dei primi 45′, perciò, restano due tiri telefonati di D’Alessandro e Ceravolo, ed un tiro alto, proprio in chiusura, per Ceravolo. Per gli arabi un solo tiro, vero, di Nicolas, dopo un’azione insistita da destra a sinistra chiusa dal solito Nicolas con un incrocio dei pali baciato dalla sfera.

 

Factory della Comunicazione

GOL DI CODA

 

Nella ripresa Letizia sale nel ruolo di esterno destro dopo l’uscita di Ciciretti ed arriva subito il gol giallorosso. Coda devia, di destro, dal limite dell’area piccola, un cross lungo di D’Alessandro portando in vantaggio i sanniti. Gli arabi vanno in difficoltà, ancora D’Alessandro per Coda (14′), si salva uscendo a valanga il portiere arabo. Capitan Lucioni guida la difesa che scricchiola quando l’Al Hilal sfonda centralmente, si accende una mischia in area con Belec che respinge un tiro di Salem con la faccia. Gli arabi continuano a verticalizzare ma non riescono a tirare in porta. Gyamfi è una furia sulla fascia, spinge e crossa in continuazione, una sorpresa in positivo. Camporese non ha l’istinto del killer (27′) e viene anticipato dall’uscita a valanga del portiere avversario. Sale d’intensità l’Al Hilal che sfiora il pareggio al 32′ quando Bonatini tira, Piscitelli smanaccia, un difensore sannita salva sulla linea in extremis. Il Benevento potrebbe chiudere il discorso quando Eramo crossa (35′) per il piattone di Gyamfi, palla fuori di due metri ma il fischio di Chiffi ferma tutto per fuorigioco. Per gli arabi Salem può tirare invece passa e l’azione sfuma. Nel finale Bonatini prima tira alto dal limite (43′) poi al 46′, su assist di Mukhtar mette dentro l’1-1. In pieno recupero, su azione d’angolo, un colpo di testa di Eramo potrebbe dare il nuovo vantaggio ai sanniti. Niente da fare anzi i giallorossi devono fare attenzione a non scoprirsi perché le ripartenze del solito Bonatini possono sempre fare male.

BENEVENTO 1 AL HILAL FC 1
BENEVENTO (4-4-2): Belec (17’ st Piscitelli); Letizia (40’ st Gravillon), Lucioni, Costa (20’ st Djimsiti), Di Chiara (1’ st Venuti); D’Alessandro (20’ st Camporese), Viola (26’ st Eramo), Cataldi (1’ st Del Pinto), Ciciretti (1’ st Gyamfi); Ceravolo, Puscas (1’ st Coda). All. Baroni.
AL HILAL FC st (4-4-2): Al Habsi; Bulayhi, Otayf, Shalhoub (26’ st Mukhtar), Shahrani; Kadish (26’ st Jahfali), Matias, Yasser, Darwish; Bonatini, Salem. All. Ramon Diaz.
ARBITRO: Chiffi di Padova.
Guardalinee: Caliari e Villa.

MARCATORI: 9’ st Coda, 46’ st Bonatini.

Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.