Jorginho: “Dobbiamo vincere tutte le partite, dai preliminari alle partitelle fra di noi”

0

Oggi ai microfoni di Tv Luna, direttamente da Dimaro, dove sta svolgendo il ritiro di preparazione alla nuova stagione calcistica, ha parlato il centrocampista del Napoli, Jorginho.

Factory della Comunicazione

“E’ stato un ritiro particolare. Abbiamo sentito il calore dei tifosi, ci fa piacere, ci da motivazione, abbiamo fatto e stiamo facendo un buon ritiro, e secondo me stiamo lavorando bene. Sicuramente, come sempre abbiamo da migliorare, e stiamo cercando di farlo”

“L‘entusiasmo dall’esterno è benzina, ci da motivazione e sicuramente arriveranno momenti difficili, perchè la stagione è lunga. Speriamo che questo entusiasmo rimanga per tutta la stagione e questo sostegno lo avremo anche nei momenti di difficoltà, perchè è lì che ne avremo più bisogno. Siamo pronti per fare un’ottima stagione e vediamo quello che succederà”

Non sono scaramantico, credo che dobbiamo pensare solo a vincere le partite, e la somma si fa alla fine. Dobbiamo pensare a vincere tutte le partite, dalle amichevoli fino alle partite di Champions a quelle di campionato. In testa dobbiamo avere la fame di vincere qualsiasi partita, anche le partitelle fra di noi”.

“Il Napoli gioca per vincere tutte le partite, lo scudetto sarà una conseguenza se riusciamo a farlo”.

“Non oso immaginare cosa possano combinare i napoletani se dovessimo vincere lo scudetto. Tutti vorremmo vivere questa esperienza, ma sappiamo che è molto difficile, che ci vuole tanto sacrificio, che ci vuole molta umiltà perchè non possiamo di vincere le partite senza soffrire. Non perchè abbiamo dimostrato in questi due anni di giocare un bel calcio che vinciamo le partite. Ci saranno partite difficili, e lì dovremo essere bravi a vincere lo stesso, e speriamo vada tutto bene”.

“Il livello personale viene in secondo piano, la cosa principale è che sicuramente Jorginho farà un’ottima stagione se la squadra farà un’ottima stagione. E’ impossibile pensare ch il giocatore singolo faccia un’ottima stagione senza che la squadra riesca a fare delle cose importanti, quindiper fare in modo che io possa fare una buona stagione, serve che tutti i miei compagni, tutto lo staff, tutto l’ambiente faccia un buon lavoro”.

Sono orgoglioso di quello che sto facendo e di quello che sicuramente farò, perchè la fame e la voglia di crescere aumenta sempre, cerco di non accomodarmi mai”.

“Sui social cerco di divertirmi coi miei compagni, coi miei amici, con chi mi sta intorno, cerco di coinvolgere anche i miei amici e la mia famiglia che si trova in Brasile, lontano, e magari anche quelle persone che non conoscono questo lato di Jorginho”.

“Credo che stare bene mentalmente sia molto importante per tutti, soprattutto per noi calciatori che dobbiamo scendere in campo con pensieri oppure non sereni, e quindi è fondamentale essere tranquilli e sereni, per poi entrare in campo e cercare di divertirsi e fare bene il nostro lavoro. Anche perchè credo sia una conseguenza logica che se stai bene fuori le cose ti vengono incontro anche dentro”

“L’avversario maggiore del Napoli per il prossimo campionato siamo noi stessi. Dobbiamo cercare di andare oltre a quello che bbaimo fatto l’anno scorso. Dobbiamo cercare di fare sempre meglio e vediamo se riusciremo ad andare oltre i nostri limiti”.

” Ogni giocatore vuole giocare sempre, anche Amadou vorrebbe giocare sempre, è normale. Ma io credo che tutta la rosa sia importante, ed è importante farsi trovare pronti quando uno di noi sarà chiamato in causa per entrare in campo e dare il suo contributo”.

“La cosa a cui sono più legato è la mia famiglia. E’ fondamentale, non riesco a stare lontano da loro e dai miei amici. Ma se per vincere lo scudetto dovessi stare lontano da loro per un mese lo farei, ma anche mia moglie firmerebbe subito (ndr ride)”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.