Camicioli: “Napoli sereno e consapevole della propria forza. L’anno buono? Chissà…”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Davide Camicioli di Sky Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Il Napoli non è per nulla cambiato e questo potrebbe essere un vantaggio. La mentalità che ha adesso il Napoli è importante soprattutto dopo un girone di ritorno stratosferico. Non è partito nessuno, il gruppo si coeso e questo alla lunga potrebbe portare il Napoli a giocarsela alla pari con la Juventus. Gli azzurri si sentono forti e la Juventus ha ceduto qualche giocatore importante. Staremo a vedere, le premesse per un campionato fantastico ci sono tutte. 

La Juventus in teoria potrà perdere qualcosa con la partenza di Bonucci, ma poi sarà il campo a determinare ciò. Era fondamentale tatticamente, sia con Conte che con Allegri. La Juventus ha perso il suo difensore più forte, anche se Rugani e Benatia sono molto bravi. Gli uomini ce l’hanno, anche se Barzagli e Chiellini avranno un anno in più. Chissà, magari potrà davvero essere l’anno buono del Napoli. Per come stanno le cose, azzurri e bianconeri sono due gradini sopra alle altre. 

Migliorare in difesa sarà un obiettivo cruciale per vincere e Sarri questo lo sa. Mario Rui potrebbe risultare molto utile. I meccanismi si perfezionano col tempo e aver confermato tutti può soltanto giovare. Nel ritiro azzurro regna la serenità e questo è un’altra cosa importante. I campionato si vincono prendendo i punti con le piccole, senza perdere nulla per strada. Il Napoli se non gioca bene non vince e questo non è un pregio, purtroppo. Dovrà imparare a essere operaio e capace di sbloccare le partite anche in maniera sporca”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.