VAR – Bergamo: “Rassicuro Sarri, a visionare le immagini, ci sarà almeno un arbitro di A”

0

La Var fa discutere, anche gli addetti ai lavori . L’ex designatore ed ex arbitro, Paolo Bergamo: «Capisco l’interrogativo di Sarri ma lo conforto: anche gli addetti alla Var saranno ovviamente designati. E credo anche che a visionare le immagini ci sarà almeno un arbitro di A, accompagnato da uno della Can di B, quindi fischietti molto preparati». Sull’applicabilità e sull’efficacia della Var: «Partiamo dal postulato che questo sistema diminuirà gli errori ma non li eliminerà al 100%. Agli arbitri di campo spetterà comunque la decisione finale. Andiamoci piano per capire la causa e gli effetti di questo sistema nel corso dell’applicazione».
I recenti precedenti in Confederation Cup non inducono all’ottimismo… «È normale che si debba fare esperienza anche nell’utilizzo del mezzo tecnico  – esordisce Bergamo – e poi le incongruenze sono nate anche per via della scarsa esperienza di alcuni arbitri, ben lontani dalla preparazione dei nostri direttori di gara, che restano i migliori. Non è un caso che solo l’Italia, con la Germania, abbia deciso di adottare la Var». (Il Mattino)

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.