Dimaro: due incontri per De Laurentiis e per Sarri la preparazione a ben 8 gare fino ad agosto

0

Appuntamento, ovviamente, a Castel Volturno: ore undici e si volerà immediatamente alla velocità del vento, attraverso i test che serviranno per avere una relazione immediata sulle condizioni del corpo. Perché la testa è orientata, chiaramente, ad un’impresa che viene accreditata dal valore di quel biennio alle spalle nel quale sono stati sgretolati una serie di primati – tra i quali quelli dei punti conquistati: 82 nel 2016, 86 un mese e mezzo fa – utili per conquistare un secondo ed un terzo posto, però per lasciare un segno in campionati caratterizzati da un football che proietta nel futuro. Il ritiro serve anche per parlarsi, e capiterà con Reina e con Ghoulam (innanzitutto), due questioni che affronterà direttamente De Laurentiis, per sgomberare il campo (del raduno) da qualsiasi equivoco.
Saranno quarantotto ore «esplorative», il tempo necessario per radiografare il vecchio-nuovo Napoli ed accorgersi di cos’altro ha bisogno, atleticamente, in quel ritiro di Dimaro che inizierà dopodomani, il 5 luglio, attraverso un calendario diverso, nel quale verrà sottratto qualche allenamento e verrà aggiunta qualche partita (ce ne saranno otto fino al 10 agosto), affinché il tiki-taka o quel calcio all’olandese si sviluppi rapidamente e trascini nei preliminari di Champions League che stavolta rappresentano un antipasto a cui non sottrarsi.  

Factory della Comunicazione

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.