Le prenotazioni ai ritiri. Dimaro è sold out

0

I tifosi italiani hanno voglia di calcio. La Serie A è finita appena un mese fa, ma nonostante a giugno tra finale di Champions, amichevoli delle nazionali, Confederations Cup ed Europei Under 21 ci siano state (almeno in tv) pochissime pause, la gente vuol vedere i loro beniamini dal vivo. La conferma arriva dai ritiri delle varie formazioni della massima serie, tutti presi d’assalto per la gioia di ristoratori e albergatori. Tra allenamenti visibili gratuitamente, notti bianche e presentazioni delle squadre il menù è molto vario. Mancano all’appello Juventus e Milan che prima delle rispettive tournée lavoreranno a Vinovo e Milanello (i rossoneri inizieranno i test atletici lunedì e saranno anticipati dal Bologna che partirà per il pre ritiro in Sardegna domenica), ma le altre stanno facendo… il pieno di amore.

Factory della Comunicazione

 
CUORE GIALLOROSSO. Le prenotazioni in Trentino, dove andranno ben 6 formazioni di A (Roma, Napoli, Fiorentina, Hellas Verona, Chievo e Cagliari) più altre 6 di B (tra le quali il Bari e il Parma), sono già tantissime e a Pinzolo, sede del ritiro giallorosso, è complicato trovare camere libere. De Rossi e compagni si fermeranno una settimana e dalla Capitale dovrebbero muoversi almeno 5.000 supporters ai quali vanno aggiunti quelli della zona e coloro che andranno in giornata.

CUORE LAZIO. E’ boom anche per il popolo biancoceleste che come ormai da tradizione salirà ad Auronzo di Cadore. Nelle due settimane di ritiro da Roma e dintorni partiranno 10-12.000 persone tanto che in provincia di Belluno sperano addirittura di superare il record (12.400) stabilito nell’estate 2013, quella successiva alla vittoria della Coppa Italia. Una curiosità: la Lazio lascerà il suo hotel ad Auronzo alla Spal dopo l’ultima amichevole, il 23 luglio.

FEDELISSIMO NAPOLI. Anche il Napoli è un habitué a Dimaro dove resterà addirittura 3 settimane: insieme a quello dell’Atalanta a Rovetta è il ritiro più lungo della A. Sono attesi un migliaio di tifosi al giorno, che aumenteranno in occasione delle amichevoli. Alcuni arriveranno dalla Campania, ma la maggioranza confluirà in Trentino dalle regioni del Nord. Trovare un hotel a Dimaro è assai complicato. Qualche posto libero, invece, c’è ancora a Moena perché in questo momento l’entusiasmo attorno alla Fiorentina non è alle stelle.

CARICA SPALLETTI. A Riscone hanno accolto con il sorriso l’arrivo di Spalletti sulla panchina dell’Inter. Nei 10 giorni di raduno nerazzurro l’obiettivo è arrivare oltre le 15.000 presenze. Anche in questo caso l’Apt snocciola numeri importanti per gli hotel di tutta la zona. Riscone ospiterà anche il neopromosso Benevento che arriverà dopo la partenza di Icardi e compagni: la prima fase della preparazione dei sanniti, invece, sarà a Sestola.

Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.