Di Marzio: “Insigne sta facendo cose straordinarie, ma non mischiamo il profano con il sacro: Maradona appartiene all’Olimpo”

0

Lorenzo Insigne merita di indossare la maglia numero 10 del Napoli? Il numero che è di per sé l’essenza nel calcio da queste parti è ammantato di leggenda perché lo ha indossato il migliore di sempre, Diego Armando Maradona. Il club ha ritirato quel numero magico un paio di anni dopo il ritiro del Pibe. Dopo le magie di Insigne con la «10» della Nazionale il tema è tornato di attualità, anche se Lorenzo, da campioncino umile quale è, non rivendica alcunché. I tifosi, attraverso vari sondaggi di tv, web e radio, sono divisi a metà. Così come gli addetti ai lavori come Gianni Di Marzio, che ai microfoni de Il Mattino dice: Insigne sta facendo cose straordinarie e da napoletano sono orgoglioso di lui. Tuttavia non mischiamo il profano con il sacro: Maradona appartiene all’Olimpo, è la divinità del calcio, è il primo comandamento e quindi il suo numero, il dieci, è intoccabile. Lasciamo a Insigne la numero 24, Diego è inarrivabile, lo è anche per Messi… Sono felice che Lorenzo, che è un grandissimo talento che ho sempre difeso, si stia imponendo anche con la 10 in Nazionale, aspetto però che faccia bene con questo numero per molte partite“.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.