Emozioni e applausi per Careca e Quagliarella che ritornano al San Paolo per la partita del Sole

0

Solidarietà e emozioni al San Paolo

Factory della Comunicazione

Fuorigrotta in fibrillazione per la “Partita del Sole”, il match di solidarietà che è andato in scena questa mattina allo stadio San Paolo. Traffico in tilt nel quartiere di Napoli.san paolo 1

Grande e variopinta rappresentanza di vari ambienti professionali e civili- Tanti gli ospiti presenti: attori, registi, ex calciatori ed una selezione di magistrati che si sono sfidati sportivamente sull’erba dello stadio partenopeo, si sono affrontati in un triangolare davanti ad una vastissima rappresentanza di bambini e ai ragazzi delle scuole e delle scuole calcio di tutta la Campania, da Napoli a Lettere, da Sant’Anastasia a Battipaglia. «È bellissimo ritrovarsi qui davanti a questo pubblico giovane e pieno di gioia. Il San Paolo deve essere sempre la casa dei napoletani», le parole dell’assessore allo sport Ciro Borriello, padrone di casa che ha aperto l’impianto ai protagonisti di oggi in assenza del sindaco Luigi De Magistris. All’esterno del San Paolo problemi di viabilità per l’arrivo, ma all’interno c’è sempre il solito calore.

I protagonisti-Grande l’euforia dei presenti sulle gradinate, intorno alle 15000/20000 presenze, e tantissimo affetto mostrato agli ex calciatori azzurri Antonio Careca e Fabio Quagliarella. Fabio Quagliarella è stato, infatti, uno dei protagonisti della Partita del Sole, è stato acclamato dai ragazzini presenti in tribuna a suon di”Fabio, Fabio, Fabio”. “E’ sempre bello tornare in questo stadio. Ora lo faccio con maggiore serenità e ringrazio tutti per l’accoglienza”. Quando gli hanno chiesto se si aspetta un benvenuto cosi a Fuorigrotta nel prossimo campionato ha detto:“Me lo auguro”. Un altro protagonista è stato Bruno Giordano che era visibilmente emozionato per il ritorno allo stadio delle vecchie glorie e dei due scudetti degli anni ottanta. Oltre ai calciatori, però si è detto, c’è stata una buona rappresentanza di personalità dello spettacolo e della vita civile. Infatti l’intera squadra magistrati era presente e ha lottato, invano, per arrivare alla vittoria. Inoltre molti artisti erano presenti nelle squadre in campo tra cui: Francesco Cicchella, Tony Colombo, Esposito Mauro(anche a segno), Muro Ciro e tantissimi altri. Si sono esibiti molti altri artisti tra cui: Dalila, Ida Rendano, Antonio Pizzella, ecc..

Di seguito le formazioni e come sono finiti i match:

solesolesolesole 3 attsole 3 att e magissole 2

1′ match Attori Calciatori 2-1 Magistrati

2′ match Attori Calciatori Italia 2-0 Magistrati

3′ match Attori Calciatori Napoli 1-3 Attori Calciatori Italia

Tra i marcatori: Giordano, Careca, Ermito, Giulio Base.

La vittoriosa(Attori Calciatori Italia) ha vinto il premio Memorial Gerardo Sacco.

Tutti i proventi della partita saranno devoluti in beneficenza a varie associazioni e per la ricostruzione delle scuole devastate dal terremoto.

Dal nostro inviato dallo stadio San Paolo, Raffaele Trematerra

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.