Play Off Lega Pro, il sogno della Casertana finisce ad Alessandria

0

ALESSANDRIA-CASERTANA 3-1
ALESSANDRIA (4-4-2): Vannucchi 6; Celjak 6,5 Gozzi 7 Piccolo 6 (19′ st Sosa 6) Manfrin 5,5; Marras 6 Cazzola 7 Branca 6,5 Nicco 6; Gonzalez 6 (30′ st Fischnaller sv) Bocalon 7 (35′ st Evacuo sv). A disp.: La Gorga, Mezavilla, Piana, Iocolano, Barlocco, Nava, Sestu, Rosso. All.: Pillon 7
CASERTANA (4-3-3): Ginestra 5,5; De Marco 6 D’Alterio 6 Rainone 5,5 Ramos 5; Carriero 5,5 (9′ st Taurino 6) Giorno 5 Magnino 6; Orlando 5 (25′ st Colli 6) Corado 5,5 (40′ st De Filippo sv) Ciotola 6,5. A disp.: Fontanelli, Finizio, Pezzella, Lorenzini, Petricciuolo, Simone, Cisotti. All.: Esposito 5
ARBITRO: Fourneau di Roma 6
Guardalinee: Fabbro e Diomaiuta.
Quarto uomo: Mantelli.
MARCATORI: 27′ pt Ciotola (C), 29′ pt Gozzi (A), 45′ pt Cazzola (A), 16′ st Bocalon (A).
AMMONITI: Cazzola (A), Carriero (C), Piccolo (A), De Marco (C), Ramos (C).
NOTE: spettatori 5.800 circa, incasso non comunicato. Angoli: 7-2 per l’Alessandria. Rec.: pt 0′, st 3′.
Lega pro 2
Il sogno dura due minuti, poi detta legge l’Alessandria. Poco, da parte della Casertana, per ambire al passaggio del turno anche se con il gol di Ciotola un bel po’ di spavento ai piemontesi viene messo. Poi si scatenano quelli di Pillon. Il botta e risposta iniziale porta subito al pari di Gozzi, poi Cazzola e Bocalon mettono a tacere ogni velleità di Esposito e i suoi. Nella ripresa i campani se la giocano senza timori reverenziali.
ILLUSIONE. Si conclude qui il percorso di una Casertana che ha cambiato timoniere proprio sul finire di campionato. Non è servito a centrare l’impresa contro una delle squadre più attrezzate della Lega Pro. Stavolta sono i piemontesi a rimontare, dopo l’1-1 dell’andata che – all’apparenza – metteva la strada in discesa. E’ il gol del sorpasso, praticamente in chiusura di primo tempo, a sigillare la qualificazione.
INCORNATE LETALI. Senza Rajcic, fermato dalla squalifica, Esposito si affida a Carriero per il centrocampo. E la Casertana sblocca poco prima della mezzora, con Ciotola che devia quel tanto che basta il cross di Corado. L’angolo che segue, tuttavia, fa esultare l’Alessandria: segna il difensore Gozzi. Cazzola poi va a segno di testa, e Bocalon lo imita a mezzora dalla fine.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.