Donato: “Napoli, giusto mix di giovani ed esperienza, ma la rosa non è ancora completa”

0

Stamane, durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Dario Donato di Mediaset Premium. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Mourinho si prende l’Europa League dopo anni di monopolio del Siviglia. In estate lo United ha speso cifre folli e per quel tipo di competizione quella squadra è un lusso. Il risultato contro l’Ajax non è mai stato messo in discussione. Sono due squadre costruite con differenti filosofie. Mou ha preso le critiche perché in Premier poteva fare tantissimo, soprattutto dopo le tante sterline spese. Non è però una stagione fallimentare: 3 coppe e le italiane possono solo imparare dall’atteggiamento che lo United ha avuto in EL.

Il Napoli può vincere con il solito e banale mix tra esperienza e giovani di talento. Quest’ultimi già ci sono, basti vedere Rog, Zielinski e Diawara. I giocatori di carisma già ci sono per certi versi: Hamsik, Mertens, Reina e altri ancora. Il Napoli può assolutamente vincere l’anno prossimo, pur ammettendo che si rinforzi in difesa. La linea tracciata è quella giusta e anche i giovani presi sono stati pagati un bel po’. La rosa non è ancora completa, si può sempre crescere.

Le milanesi non saccheggiano i modelli di Roma e Lazio, che paradossalmente sono già fallimentari di per sé. Non hanno vinto granché. Stanno, però, imitando la Juventus, saccheggiando i migliori giocatori delle altre squadre, indebolendo le altre e rafforzando se stessi. Milano sta tornando a spendere, cercando di invertire la tendenza”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.