Conferenza stampa – “La partita del sole”: i campioni in campo per la solidarietà. Ilnapolionline presente all’evento

0

pertita sole logo

Factory della Comunicazione

Nella conferenza stampa a palazzo San Giacomo che trattava “la partita del sole” si sono delineate le caratteristiche e le funzionalità dell’evento che si terrà il 30 Maggio allo stadio San Paolo di Napoli alle ore 09,30 che consisterà in una manifestazione sportiva alla quale parteciperanno molti personaggi illustri di varie categorie, sportive e non, del presente e del passato.

 

GRANDE PARTECIPAZIONE- Si sono moltiplicate le adesioni all’evento, in quanto gli ex calciatori campioni d’Italia con il Napoli di Maradona, Careca, Giordano, Carnevale, Francini e Volpecina, l’attaccante della Sampdoria, Fabio Quagliarella e il centravanti che riportò il Napoli in Serie A, Stefan Schwoch, l’ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, faranno parte, tra gli altri, delle rappresentative di calciatori e artisti che sfideranno le selezioni di magistrati nell’ambito del triangolare che si svolgerà sotto l’egida dell’Unicef. Tra gli artisti si avrà Matteo Garrone, Enrico Loverso, Giulio Base, Fabio Fulco, Franco Oppini, Maurizio Auriello, Francesco Cicchella, Sal Da Vinci e Rosario Miraggio.

 

L’ORGANIZZAZIONE- L’associazione “Calciatori Attori Italiani Onlus” si è occupata di organizzare l’evento. L’associazione si dedica alla diffusione dei principi di fair play e legalità ai giovani, in particolare utilizza lo sport, e le sue regole, come mezzo di comunicazione delle regole di civile convivenza e dell’incremento dell’integrazione tra persone di diversa nazionalità e cultura. L’evento è patrocinato da numerosi e autorevoli enti: Comune di Napoli, Federazione Italiana Giuoco Calcio, Lega Nazionale Dilettanti, CSV Napoli.

 

GLI INTERVENTI- Sono intervenuti: l’assessore allo sport del comune di Napoli Ciro Borriello, il comico/imitatore Francesco Cicchella, il magistrato Cesare Sirignano, presidente nazionale dell’UNICEF ITALIA Margherita Dini Ciacci e l’attore Olivio Lozzi. Tutti i partecipanti hanno sottolineato l’importanza dell’evento e il fatto che si tenga a Napoli, inoltre il valore educativo per la presenza dei bambini che osservaranno molti dei loro idoli in questa occasione. Francesco Cicchella ha sottolineato la sua emozione nel giocare allo stadio San Paolo, mentre la presidente dell’UNICEF ITALIA Dini Ciacci ha ricordato la lunga storia di Napoli come capitale italiana della solidarietà. Infine l’assessore Borriello ha ricordato a tutti che lo stadio avrà un aspetto differente dal solito in quanto i bambini si potranno muovere liberamente nello stadio, senza restrizione e gabbie per gli ospiti.

 

IL BIGLIETTO- E’ previsto un biglietto d’ingresso per l’obiettivo solidale di 2,50€ per distinti e curve, mentre le tribune costeranno 5€. L’incasso sarà devoluto a varie associazioni del territorio e una parte per la ricostruzione delle scuole colpite dal terremoto nell’area di Amatrice.

FARE PRESTO NEL COMPRARE I BIGLIETTI, POICHE’ SONO VICINI ALL’ESAURIMENTO.

Di seguito si riportano le formazioni che giocheranno nella partita

 

 

sole 2

solesolesole

 

sole 3 att

Dal nostro iviato presso la Giunta di Napoli a Palazzo S. Giacomo Raffaele Trematerra

Foro Sacco Alessandro

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.