Play-off e play-out serie B: chi rischia. Tutte le date

0

I PLAYOFF Potrebbero qualificarsi meno di sei squadre  I playoff si disputano se tra 3a e 4a non ci sono più di 9 punti. Viene escluso dagli spareggi chi ha più di 14 punti dalla terza. Se si qualificano sei squadre, la 3a e la 4 a saltano il preliminare, nel quale si sfidano in gara secca sul campo della meglio classificata la 5a contro l’8a e la 6a contro la 7a (in caso di parità supplementari e, in caso di ulteriore parità, passa la squadra che gioca in casa): la vincente della prima sfida affronta in semifinale la 4a , quella dell’altra sfida se la vedrà con la 3 a . Se si qualificano cinque squadre, la 5a va diretta in semifinale; se si qualificano quattro squadre, anche la 6 a salta il preliminare. In semifinale (andata sul campo della peggio classificata) in caso di parità dopo 180’ va avanti la meglio classificata (niente supplementari). Idem in finale, a meno che non ci siano due squadre che abbiano chiuso il campionato a pari punti: in quel caso ci sono i supplementari ed eventualmente i rigori.

Factory della Comunicazione

IL PLAYOUT Ecco perché lo spareggio salvezza può saltare Il playout si gioca se tra quart’ultima e quint’ultima non ci sono più di 4 punti: se il distacco è superiore ci sono quattro retrocessioni dirette. In caso di parità dopo i 180’, il regolamento è lo stesso della finale playoff: supplementari e rigori soltanto se le due squadre hanno chiuso il campionato a pari punti, altrimenti si salva la squadra meglio classificata.

LE DATE

Ci saranno gli spareggi? In campo già lunedì

PLAYOFF Turno preliminare lunedì 22 e martedì 23. Semifinali: andata venerdì 26 e sabato 27, ritorno lunedì 29 e martedì 30. Finale: andata domenica 4 giugno, ritorno giovedì 8. Tutte le partite sono alle ore 20.30.

PLAYOUT Si gioca giovedì 25 e giovedì 1 giugno, sempre con inizio alle ore 20.30.

Fonte: gasport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.