Maglia blu del Pibe – Prezzo base un milione, ma ne vale minimo 5. Il pezzo unico sarà all’asta

0

maradona blu

Cinquantotto magliette, sette paia di scarpette, due fasce da capitano, un pallone, undici paia di calzerotti, ventitré pantaloncini e sei tute da allenamento. Probabilmente è la collezione più ricca al mondo di cimeli appartenuti a Diego Armando Maradona, regalati direttamente dal Pibe de oro a quello che nella sua permanenza napoletana era diventato un suo grande amico, Salvatore Luise, titolare dell’omonimo caseificio di Castel Volturno, proprio dove si allena il Napoli di oggi e dove abita il capitano Hamsik.
La singolare collezione adesso appartiene al figlio di Salvatore, Antonio, consigliere comunale della città domiziana, che le ha dato anche un nome: «La collezione del Re». Solitamente, i cimeli sono ben custoditi nelle cassette di sicurezza di un istituto di credito, ma il forziere venerdì si aprirà e scortati da un istituto di vigilanza i reperti torneranno a Castel Volturno per essere esposti al «Bistrot Domizia» nel corso di un evento pubblico. Mancherà il pezzo pregiato, la numero 10 di colore blu indossata dall’Argentina nella sfida mondiale contro l’Inghilterra ai Mondiali messicani trentun anni fa, quella in cui Diego segnò la rete più bella della storia e poi il gol con la Mano de Dios. Ragioni di sicurezza hanno convinto Luise a lasciarla nella cassaforte dove è custodita. Peraltro, a breve vedrà luce anche questa mitica casacca perché sarà battuta all’asta a Tokio, col prezzo di partenza di un milione di euro mentre il resto della collezione che verrà esposto venerdì è stimato intorno ai cinque milioni e mezzo d’euro.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.