Tuttosport – La partita sarebbe potuta finire anche 7, 8 a 1. Il Napoli devasta il Toro con una freschezza, una purezza e una dolcissima capacità di fraseggio

0

Anche Tuttosport, il quotidiano sportivo torinese, non può fare altro che tessere le lodi per un Napoli che ha, in pratica, azzerato, col suo bel gioco, il Torino, che era sceso in campo con tutte le buone intenzioni di questo mondo: “La pienezza, e il vuoto pneumatico. Gli estremi si toccano per definizione anche a questo giro, nel senso che per 90 minuti si ritrovano sullo stesso rettangolo, ma poi originano da un lato un’esaltazione da miglior Barcellona che fu, e dall’altro la liquefazione di ogni muretto di cinta, o anche solo di contenimento. Il Napoli devasta il Toro con una freschezza, una purezza e una dolcissima capacità di fraseggio, nonché balistica. Ci passeggia sopra senza nemmeno infierire, ed è tutto dire: perché la partita sarebbe potuta finire anche 7, 8 a 1. E il primo tempo almeno 3 a 0, invece che col minimo scarto. Ma i granata hanno fatto di tutto (in un masochistico paradosso, dopo il derby di una settimana fa) per aprire le porte dello loro castello di paglia e mettersi in fila: così da ricevere in faccia una pizza dopo l’altra, chiaramente alla napoletana”.  

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.