Marolda: “Tenere tutti per vincere in futuro. Lo scudetto dell’87 diede a questa città una grande lezione”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Francesco Marolda, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“La società sta facendo un grande sforzo per trattenere i migliori e questo è il primo passo per iniziare un piccolo salto di qualità. Manca ancora qualche innesto con un’esperienza europea rodata, ma la strada è quella giusta. Serve il secondo posto a questo Napoli, ma purtroppo il suo destino dipende anche e soprattutto da quello della Roma.

Dallo scudetto dell’87 Napoli ricevette una lezione importante. Per una città ancora ferita dal terremoto dell’80, quel successo fu una dimostrazione che con l’impegno e con la volontà la città poteva ancora vincere. Oggi, potrebbe essere la stessa cosa: il club si sta impegnando per andare sempre più in alto e questo deve essere assolutamente lo stimolo portante per far crescere ancor più questo Napoli.

Il Napoli non ha alternative, deve vincere e basta. Qualunque punto lasciato per strada certifica il fallimento della rimonta. Il Torino ha grande orgoglio e alcuni giocatori di grande classe, ma quello che temo di più è la loro voglia di vendetta del derby. La loro possibile reazione mi preoccupa.

Non condivido molto le prese di posizione di Sarri. L’allenatore dovrebbe tenere sempre a mente il bene del club e dire certe cose, in certi periodi del campionato, rischiano di essere pericolose e influenti negativamente. Sarri deve mettere i suoi dissapori in chiaro con ADL, ma deve farlo in privato, non certamente in piazza. Il Napoli deve certificarsi il secondo posto, altrimenti questa stagione sarebbe un piccolo passo indietro”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.