Bucchioni: “Il Napoli c’è ed è lì: l’anno prossimo dovrà essere l’anno dei trofei!”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Enzo Bucchioni di QS. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Contro il Toro di sicuro non sarà facile. In casa i granata hanno sempre fatto benissimo e dopo il derby hanno ritrovato un po’ di autostima. E’ anche vero che quella era una partita particolare, però la banalità qui casca a pennello, quindi dico che adesso tutte le partite sono difficili ed importanti e il Napoli è chiamato a fare risultato pieno. Da questo Toro mi aspettavo un campionato migliore, ma i valori non si discutono, soprattutto quelli di Belotti.

Allegri è da un mese che sta gestendo con grande intelligenza le risorse della propria squadra. Non c’è grande differenza tra titolari e non, hanno grandi giocatori e sono una squadra competitiva. La Roma mi ha sorpreso a Milano, ma non mi aspetto una Juve in grande difficoltà contro i giallorossi. In chiave Napoli, toccherà tifare per i bianconeri. Sono quelle cose assurde che rendono bello il gioco del calcio.

La Juventus è un rullo-compressore con le piccole. Le vincono tutte e dopo aver fatto ambientare tutti i suoi innesti recenti, sta arrivando in grandissima forma in questo finale di campionato. La Juventus è al massimo della condizione, anche mentale. E’ una squadra che ottimizza tutto, senza lasciare troppi punti per strada. Sanno gestire le tre competizioni con grandissima intelligenza ed è logico vedere qualche rallentamento, ma sono tutte situazioni calcolate. 

Il Napoli deve avere una consapevolezza maggiore, perché in questa stagione si sono visti dei miglioramenti impressionanti. Dopo la partenza di Higuain poteva crollare tutto, e invece questa squadra si è scoperta più matura, con più personalità nell’interpretare certe partite. Con il Real Madrid non sei stato sopraffatto, ha dovuto faticare per batterti e questo significa che il divario tra il Napoli e le grandi squadre è diminuito alla grande. L’autostima del Napoli ne esce rafforzatissima, anche senza trofei. ADL deve tenere tutti, soprattutto se l’obiettivo è quello di vincere. Anche Ghoulam merita il rinnovo perché è inserito alla grandissima in questo meccanismo di sinistra che rende devastante il Napoli. Non toccherei nulla lì, andando a migliorare soltanto quegli slot dove servono due-tre giocatori di grandissimo spessore. Il Napoli c’è e deve provarci: l’anno prossimo dovrà essere quello dei titoli”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.