Lega Pro, vittoria allo scadere della Juve Stabia

0

La Juve Stabia conquista una vittoria con il minimo scarto grazie ad una rete nel finale di Rosafio entrato nella ripresa al posto di Cutolo e, tra l’altro, recuperato dopo un paio di settimane di infortunio. Terzo juve stabiasuccesso di fila per i gialloblù. Una vittoria che rappresenta un buon viatico in attesa della sfida da dentro o fuori di domenica prossima, quando al Menti scenderà il temibile Catania, che si è classificato in undicesima posizione. La Juve Stabia si conferma al quarto posto con i tre punti guadagnati con il Taranto dell’ex Ciullo.
SCELTE OBBLIGATE. Il tecnico Guido Carboni ha commentato la vittoria: «E’ stata una partita strana con gli avversari che hanno messo in caCalcio Cataniampo tutto e non hanno regalato niente. La partita aveva poco da dire per la classifica, ma dovevo avere delle risposte dai miei calciatori. Sono contento per il gol di Rosafio. Soffermarsi sulla gara è relativo. Ho dovuto fare delle scelte anche per preservare i diffidati. Poi per l’infortunio di Allievi sono stato costretto a mettere dentro Morero». Si parla del Catania: «E’ un grande avversario e sarà una sfida davvero importante. I siciliani hanno fatto un grande finale di stagione e questo regolamento li rimette in gioco. Quella catanese è una compagine di gran blasone, ma sono convinto che ce la giocheremo alla pari. Ora bisogna resettare tutto e ricominciare daccapo».
Per quanto concerne l’Infortunio di Allievi: «Vediamo se lo possiamo recuperare per la prossima partita. Lo staff medico farà i necessari accertamenti». Parla Rosafio il match-winner del giorno: «Sono contento per il mio gol, ho sfruttato un blocco dei miei compagni. E’ uno schema che proviamo in allenamento. Per il Catania siamo pronti a giocarci questo primo spareggio per puntare alla serie B».
A commentare il successo c’è anche il difensore Cancellotti: «Il Catania non ci fa paura. Contiamo molto sull’appoggio dei nostri tifosi. Dobbiamo vendicarsi della beffa di Bassano di due anni fa. Ora pensiamo solo al Catania. Avere due risultati su tre ci avvantaggia ma noi giocheremo in casa per vincere».
Il solo a parlare per il Taranto è il capitano Pambianchi: «Non abbiamo fatto male. La Juve Stabia ha creato più di noi e ha meritato il successo. Il rammarico è tanto per non esserci salvati. Comunque chi va in campo siamo noi calciatori, per cui ci prendiamo le nostre responsabilità».

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.