Serie A, 35^ giornata: Lazio esagerata, 7-3 alla Samp. L’Inter non vince più, sconfitta 1-0 dal Genoa. Palermo pari con il Chievo, ma è serie B!

L'Empoli supera 3-1 il Bologna e vede la salvezza, ma il Crotone vince 1-0 a Pescara e non molla. Bernardeschi salva la Fiorentina al 94°, 2-2 con il Sassuolo

0

Molte emozioni e tanti gol in questo pomeriggio di Serie A, a cominciare dall’Olimpico dove va in scena lo show della Lazio, che piega per 7-3 la Sampdoria. Biancocelesti subito in vantaggio con il solito Keita che al 2′, servito in profondità da Milinkovic, piega la mani a Puggioni. Al 19′ è Immobile a segnare su rigore il 2-0 per la Lazio che può anche sfruttare la superiorità numerica per l’espulsione di Skriniar, ma la Samp sembra non mollare al 32′ è Linetty che rimette in corsa gli uomini di Giampaolo. I biancocelesti ristabiliscono subito le distanza con Hoedt al 36′, e prima della fine del primo tempo trovano altri due gol con un rigore di Anderson al 38′ e con De Vrij al 45′. Anche la ripresa conferma il dominico della truppa di Inzaghi che al 65′ infilano Puggioni per la 6^ volta con Lulic, mentre al 70′ arriva anche la doppietta del bomber Immobile. Di li in poi i ritmi calano e la Samp ne approffitta per mitigare il passivo con la doppietta di Quagliarella che va in gol al 72′ e al 90′ su rigore. Chi invece continua a stentare è l’Inter che non riesce proprio più a vincere, e viene battuta 1-0 dal Genoa di Juric, che si avvicina alla salvezza, grazie al gol di Goran Pandev al 70′ che ribatte in rete la palla dopo la traversa colpita da Veloso, i nerazzurri avrebbero anche l’occasione di pareggiare a fine gara, ma Lamanna si supera, parango il rigore di Candreva.  Un’altra squadra che vede ormai ad un passo la salvezza è l’Empoli che al Castellani batte 3-1 il Bologna. I toscani trovano il vantaggio al 5′ con Croce, ma vengono raggiunti poco dopo da uno straordinario Simone Verdi. Al 38’Pasqual rimette a posto le cose per i toscani con un gran sinistro da fuori area e ad inizio ripresa ci pensa Coda a mettere in ghiaccio i 3 punti. Chi invece saluta ufficialmente la massima serie è il Palermo che pareggia, al 88′ con Goldaniga 1-1, a Verona contro il Chievo, dopo essere andati in svataggio grazie ad un rigore al 67′ dell’eterno Pellissier. Il Crotone non molla la sua piccola speranza di salvezza battendo 1-0 all’Adriatico, il Pescara di Zeman, grazie ad un grandissimo gol di Tonev al 70′. Al Mapei Stadium finisce 2-2 tra Sassuolo e Fiorentina. I viola vanno in vantaggio con Chiesa al 37′ dopo aver fallito un calcio di rigore con Kalinic. I padroni di casa trovano il pari proprio su rigore al 73′ con Politano e poi al 85′ vanno in vantaggio grazie alla rete di Iemmello, ma Bernardeschi al 94′ con un gran sinistro a giro riacciuffa il pari e tiene vive le speranze europee per i viola.

Factory della Comunicazione

Ecco i risultati della 35^ di Serie A.

Chievo – Palermo 1 – 1 ( Pellissier 67′ rig., Goldaniga 88′)

Empoli – Bologna 3 – 1 ( Croce 5′, Verdi 11′, Pasqual 38′, Costa 46′)

Genoa – Inter 1 – 0 (Pandev 70′)

Lazio – Sampdoria 7 – 3 ( Keita 2′, Immobile 19′ rig., Linetty 32′, Hoedt 36′, F. Anderson 38′ rig., De Vrij 45′, Lulic 65′, Immobile 70′, Quagliarella 72′, Quagliarella 90’rig.)

Pescara – Crotone 0 – 1 ( Tonev 71′)

Sassuolo – Fiorentina 2 – 1 ( Chiesa 37′, Politano 73′ rig., Iemmello 85′, Bernardeschi 94′)

A cura di Luigi Moccia

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.