GIUDICE SPORTIVO – Sospeso un settore del San Siro per i cori razzisti nei confronti di Koulibaly…ma tra un anno

0

Domenica sera, durante la partita Inter-Napoli, giocata al San Siro di Milano, dagli spalti si sono alzati i soliti cori razzisti, molti dei quali, espressamente rivolti al difensore azzurro Kalidou Koulibaly e al colore della sua pelle. Pertanto il Giudice Sportivo ha punito il club nerazzurro con la chiusura di un settore dello stadio per una partita. Ecco la decisione ufficiale del Giudice Sportivo in merito all’accaduto.

Factory della Comunicazione

Gara Soc. INTERNAZIONALE – Soc. NAPOLI
Il Giudice sportivo, rilevato che dalla relazione della Procura federale

risulta che numerosi sostenitori della Soc. Internazionale (l’80% dei circa settemila spettatori collocati nel settore dello stadio denominato “secondo anello verde”), al 20° del secondo tempo, indirizzavano al calciatore del Napoli n. 26 Koulibaly cori espressivi di discriminazione razzia le; valutata l’evidente rilevanza disciplinare di tale comportamento ex art. 11, n. 3, CGS per la sua “dimensione” e per la sua “reale percezione”, come precisato dai collaboratori della Procura federale, opportunamente posizionati, e segnalato dallo stesso Direttore di gara, che disponeva regolare annuncio dall’altoparlante dello stadio; considerato che sussistono le condizioni per la concessione del beneficio di cui all’art. 16, n. 2bis, CGS;  P.Q.M. delibera di sanzionare la Soc. Internazionale con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “secondo anello verde” privo di spettatori, disponendo che l’esecuzione di tale sanzione sia sospesa per un periodo di un anno con

l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella inflitta per la nuova violazione.
Lega Serie A
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.