Il Mattino – Stabilito il prezzo di “partenza” per avere Dries

A metà maggio si conoscerà il futuro del giocatore belga

0

Il piccoletto arriva da Lovanio, dove ha sede la più antica Università cattolica del mondo, nelle prossime settimane dovrà far sapere cosa ha deciso: resterà e rinnoverà o deciderà di non prolungare. A quel punto De Laurentiis dovrà prendere una decisione: tenerlo e portarlo a scadenza (andrà via a giugno del 2018 a parametro zero) oppure cederlo. Già, ma a che prezzo? Non meno di 30 milioni, dice radiomercato. Non proprio una cifra a caso: sarebbe proprio la cifra che la società vorrebbe inserire come clausola liberatoria.
L’impressione, secondo le pagine de “il Mattino”, è che Mertens prenda un po’ di tempo e che si stia continuando a girare attorno: magari sognando le offerte di qualche club della Premier o di qualche big europea. Di sicuro non la Cina o almeno non nel club di Fabio Cannavaro. Legittimo, non c’è che dire. D’altronde questo è l’ultimo accordo della sua carriera e magari, oltre che guadagnare di più, sogna di vincere qualcosa di importante. Certo, da un po’ di tempo tace. Per lui parlano i suoi modi sempre particolari di festeggiare una rete: per l’ultimo, a Reggio Emilia, ha scelto quello plateale di battersi il petto e indicare i tifosi napoletani nella curva del Mapei. Una dichiarazione d’intenti? Beh, aggrappiamoci a questo. In attesa del sì che si aspettano i napoletani, perché Dries Mertens è davvero uno degli idoli più amati della tifoseria, almeno c’è quello di Kat. Il suo ritorno ha una chiave di lettura romantica per il popolo azzurro. D’altronde i due hanno tanti interessi in comune, compresa la passione per in cani randagi: hanno adottato in città molti «vagabondi». Tanto che una delle poche polemiche che hanno coinvolti Mertens è stata legata proprio al suo modo di far festa dopo un gol: facendo il gesto della pipì.
Ora, insomma, si attende il ritorno di De Laurentiis dagli Stati Uniti: è probabile che sarà metà maggio il momento in cui si capirà davvero se Mertens resterà a Napoli. Kat o non Kat permettendo.

Factory della Comunicazione

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.