Liga 33^ giornata: il Bilbao la risolve all’ultimo secondo e si porta al sesto posto

Gara molto equilibrata che vede il Bilbao risolverla nei secondi finali

0

Lunedì 24 aprile ore 20:45

Factory della Comunicazione

Eibar-AtleticoBilbao 0-1   R. Garcia (B) 90’+4′

 

Primo tempo. Gli ospiti proveranno a superare la Real Sociedad in classifica per arrivare a quota 56 mentre l’Eibar vincendo aggancerebbe proprio il Bilbao in classifica. La gara è molto equilibrata con entrambe le squadre ben messe in campo, al 9′ arriva il primi tiro dell’incontro con Aduriz del Bilbao che prova con un colpo di testa con la replica dei padroni di casa al 12′ con Pedro Leon da dal limite impegna Kepa. Al 17′ Muniain con un mancino da fuori area mette i brividi alla difesa dell’Eibar, al 27′ San José di testa dal centro dell’area non riesce a capitalizzare il cross di De Marcos. Al 35′ Inui ci prova col destro da fuori area ma la conclusione del numero 8 di casa non inquadra lo specchio della porta, passano pochi secondi e arriva la risposta dell’Eibar con Escalante che appena fuori area lascia partire un tiro che si spegna sul fondo. Al 39′ Laporte riceve il cross di Iturraspe ma il colpo di testa del difensore ospite non impensierisce Rodriguez, nel finale di tempo i ritmi continuano ad essere bassi e l’arbitro manda le squadre a riposo sullo 0-0 dopo 45 minuti tutt’altro che intensi.

 

Secondo tempo. Nella ripresa Sergi Enrich cerca subito la rete per l’Eibar con un destro da fuori area che Kepa blocca in tuffo, al 55′ Pedro Leon riceve da fuori area e calcia a giro ma Kepa ancora una volta si distende salvando la porta del Bilbao. Al 56′ Escalante viene espulso lasciando l’Eibar in inferiorità numerica per i restanti 34 minuti, al 62′ Raul Garcia colpisce il palo con un mancino a botta sicura sul quale Rodriguez non avrebbe potuto intervenire. Al 66′ Muniain cerca la conclusione col destro ma Rodriguez in tuffo blocca la conclusione del numero 10 ospite, passano due minuti e Capa prova per l’Eibar ad andare in vantaggio ma da buona posizione calcia male sul fondo. I ritmi di gioco calano nel finale e per vedere un’occasione pericolosa dobbiamo aspettare l’88’ con Raul Garcia che di testa manca il goal per il Bilbao che nonostante l’uomo in più non è riuscito fino ad ora a schiacciare gli avversari. Al 94′ quando la gara era avviata vero un pareggio arriva il goal del Bilbao con Raul Garcia che col destro insacca sotto la traversa battendo Rodriguez, subito dopo il goal arriva il triplice fischio del direttore di gara che sancisce la vittoria dell’Atletico Bilbao che supera in classifica la Real Sociedad e si porta a -1 dal Villareal quinto.

 

Classifica provvisoria

Barcellona 75-Real Madrid 75*-Atletico Madrid 68-Siviglia 65-Villareal 57-Ateltico Bilbao 56-Real Sociedad 55-Eibar 50-Espanyol 49-CeltaVigo 44*-Alaves 44-Valencia 40-Las Palmas 39-Betis 37-Malaga 36-Deportivo 31-Leganes 27-Sporting Gijon 23-Granada 20-Osasuna 18

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.