SERIE A – Stop Atalanta: pareggio interno con il Sassuolo e grande assenza in vista della Roma

0

Sorpasso (seppur momentaneo) fallito per l’Atalanta: i bergamaschi si fermano in casa 1-1 contro il Sassuolo e rimandano così sorpasso alla Lazio e l’assalto al quarto posto. Una pareggio che dà nuove speranze alle milanesi, vogliose di staccare un ticket per un posto nell’Europa. Un pareggio che rallenta la corsa dei ragazzi di Gasperini che adesso nel weekend pasquale incontreranno la Roma all’Olimpico e dovranno fare meno del Papu Gomez, squalificato dopo il giallo di oggi.

Factory della Comunicazione

I meriti, però, sono da attribuire anche al Sassuolo, che nella prima frazione di gioco ha mostrato un ottimo calcio, nonostante poi l’ennesima rimonta subita. Già, perché dopo lo spauracchio iniziale procurato dal palo di Gomez, i neroverdi infilano la difesa Atalantina e trovano il vantaggio al 36′ con l’azione personale di Lorenzo Pellegrini. I bergamaschi provano a rispondere con impeto e nella seconda frazione di gioco risultano inarginabili per gli uomini di Di Francesco. Così, al 73′ arriva il pareggio firmato Bryan Cristante, che batte Consigli e dà l’inizio all’assedio finale dei neroazzurri. Un finale emozionante contraddistingue l’ultima parte del match, con Consigli chiamato al miracolo ben due volte e con i neroverdi che provano a far paura in contropiede. Il risultato, però, non cambia: 1-1 e l’Europa è di nuovo riaperta.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.