Marco Bucciantini (Vicedirettore de “L’Unità”): “Sarri il miglior investimento di De Laurentiis. La Juve ha lavorato tanto per arrivare a questi traguardi”

M. Bucciantini è intervenuto a Radio CRC parlando della Juventus ma anche del Napoli di Sarri.

0

Il Vicedirettore de “L’Unità”, Marco Bucciantini ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il programma “Si gonfia la rete” a Radio CRC.

Factory della Comunicazione

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“La Juventus ha lavorato per tanti anni, sia dotto il punto di vista tecnico che societario, per arrivare a partite come quelle di ieri sera. Infatti per me è un grande punto d’arrivo per la squadra di Allegri, inoltre è emersa una grande qualità in fase difensiva con gente di grande personalità. Escluso il portiere, se vediamo il valore della difesa bianco-nera, siamo intorno ai  milioni perchè c’è stata la bravura a scovare i ragazzi o prendere i parametri zeri. La Juventus muove sempre gli altri reparti, ma la difesa la tocca sempre piano. Lo stesso Benatia che è n grandissimo difensore, sta trovando fatica ad entrare in quel blocco, mentre Rugani si sta inserendo piano piano. 

Il Napoli ha un grandissimo gioco d’attacco e segna anche di più della Juventus. Ma questo non vuol dire essere più forti di una squadra che segna meno. A Napoli se un terzino gioca male, viene criticato alla Juventus no, perchè riescono a creare un muro contro queste cose. La cosa vincente è che li sa aspettare i giocatori la Juventus.

Il Napoli ha più certezze della Roma. Se la squadra sta bene e Sarri può giocare con  15-16 uomini, allora può fare veramente bene. A Roma è stato molto bravo Spalletti, perchè ha messo le cose a posto in una piazza dove si parlava solo di Totti. La Roma dalla sconfitta nel Derby di Coppa Italia è uscita indebolita psicologicamente, mentre il Napoli no. Sarri è nettamente il miglior investimento che potesse fare De Laurentiis per la sua idea di calcio. Può fare moltissimo con questa Società. L’anno prossimo farà meglio di quest’anno nonostante la giovane età. 

Io non invidierei le proprietà cinesi. Ricordo gli arabi che sono entrati nel calcio per vincere tutto, ma oggi non hanno neanche disputato una finale di Champions. Quindi il Napoli ha dei margini di crescita enormi e sono convinto che De Laurentiis un mezzo passo falso sul bilancio lo farà”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.