Il Comune di Napoli approva. Ci sarà un parco a Scampia per Ciro Esposito, un piazza dedicata al grande Totò, e una strada a Mario Merola

0

Si è insediata la nuova Commissione Toponomastica del Comune di Napoli presieduta dal Sindaco Luigi de Magistris. Importanti e significative le prime decisioni della Commissione, che, si è espressa favorevolmente su alcuni importanti nuovi toponimi cittadini.

Factory della Comunicazione

Il Parco di Scampia sarà intitolato a Ciro Esposito il giovane napoletano morto in seguito alle ferite riportate a Roma il 3 maggio 2014 prima della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina. La richiesta era stata formulata dall’Associazione “Ciro Vive”.

Numerose poi le nuove intitolazioni di strade cittadine. In particolare, su proposta della terza Municipalità sarà intitolata una piazza (precisamente lo slargo compreso tra Via Sanità e Discesa Sanità) del Rione Sanità al grande Totò, mentre su proposta del Gruppo consiliare dei Verdi sarà intitolata una strada a Mario Merola.

Repubblica

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.