A centrocampo c’è di nuovo il samba brasiliano

0

I voti di Mimmo Carratelli

Factory della Comunicazione

7 ALLAN
Assaltatore magico. Millepiedi. Centrocampista fotovoltaico. Un caro armato. Tank you per la generosità, l’impegno, i tackle, il pressing, il petting e il gol. Sembra appesantito, ma va al raddoppio strappando palla ad Adnan. Dà l’anima in una partita non brillante, ma non s’arrende mai. Secondo regista al fianco di Jorginho.

7,5 JORGINHO
Stop and go. Il pilota automatico. Calamity Jane. Piedino di fatto. Non riempie gli occhi ma il centrocampo dove domina con grande senso della posizione, recuperi e lanci immediati. Gioca una infinità di palloni e sull’ennesima verticalizzazioni manda in gol Mertens. E’ l’azione decisiva che sblocca il match a inizio ripresa.

6 HAMSIK
Fatica a liberarsi dai raddoppi di marcatura (Badu e Hallfredsson). Due tiri a lato, poi una gran conclusione a giro che esce di pochissimo. Lavora sott’acqua, testardo, ma non brilla. Porta palla, ma crea poco gioco. L’Udinese è una testuggine (4-5-1) ed è sempre sulle linee di passaggio degli azzurri. Esce nel finale, stanco.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.