Serie A: El Kaddouri segna il suo 1° gol con l’Empoli, ma il Pescara risponde con Caprari e fa 1-1!

Empoli momentaneamente a +6 sul Crotone, mentre il Pescara rimane ultimo

0

Il primo anticipo di questa 31^ giornata di Serie A, termina con un pareggio per 1-1 tra Empoli e Pescara. Al “Castellani”, i padroni di casa passano subito in vantaggio, al 9° minuto, grazie al 1° gol toscano dell’ex Napoli, Omar El Kaddouri. Il marocchino approfitta di una grande sponda di Marilungo e con l’esterno destro piazza il pallone nell’angolino alla sinistra di un incolpevole Fiorillo. Il Pescara prova subito a reagire ma trova sulla sua strada un reattivo Skorupski che nega il pari alla formazione di Zeman, con un grande intervento su tiro di Benali. Il pari abruzzese però è soltanto rimandato di qualche minuto, quando il francese Bahebeck lanciato in profondità, serve un assist d’oro a Gianluca Caprari, che al 31° supera in dribling il portiere polacco dell’Empoli e deposita in rete la sfera. Al 42′ i pescaresi sfiorano addirittura il vantaggio ma Skorupski è bravo ancora una volta a negare il gol a Memushaj. La riprese inizia a ritmi lenti ed allora il marocchino El Kaddouri cerca di prendere i suoi per mano e con una grande azione solitaria sfiora il gol al 59°. Ad un quarto d’ora dal termine sono di nuovo i ragazzi di Zeman a cercare il gol da 3 punti, ma il tiro di Bruno si infrange ancora una volta sui guantoni dell’ottimo Skorupski. La partita sostanzialmente finisce qui ed Empoli e Pescara devono accontentarsi di un punto a testa, che sicuramente non farà felice Zeman ed i suoi che sono sempre ultimi in classifica con quadi due piedi in serie B, mentre per l’Empoli, questo punto vale il momentaneo +6 sul Crotone che domani ospiterà l’Inter, che siamo pronti a scomettere avrà il tifo di tutto il mondo Empoli.

A cura di Luigi Moccia

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Veseli, Barba, Pasqual; Krunic, Buchel ( Dioussè), Croce; El Kaddouri; Marilungo (Pucciarelli), Thiam (Mchedlidze)

A disp. Pelagotti, Pugliesi, Dimarco, Bellusci, Zambelli, Costa, Tello, Mauri, Maccarone. All. Martusciello.

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Campagnaro, Bovo, Biraghi; Coulibaly (Verre), Muntari (Bruno), Memushaj; Benali, Bahebeck (Brugman) , Caprari.

A disp. Bizzarri, Coda, Crescenzi, Fornasier,Kastanos,  Cubas, Muric, Mitrita, Cerri. All. Zeman.

Reti: El Kaddouri 9′ (E), Caprari 31′ (P)

Ammoniti: Campagnaro, Bovo, Krunic, Buchel, Muntari,

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.