Benevento, c’è anche il patron Vigorito tra i consiglieri della Lega di B

0

Toccherà a tre “figure rappresentative” individuare i candidati per la presidenza della serie B. Il Consiglio di ieri ha confermato il percorso che era già emerso. Si è trattato solo di scegliere a chi affidare le consultazioni. Ebbene, se ne occuperanno Gabrielli (Cittadella), Gozzi (Entella) e Vigorito (Benevento). Nessuno dei tre è un’espressione forte dei lotitiani o degli anti-lotitiani. Sono sempre rimasti su posizioni Benevento sestomoderate, quindi il loro lavoro non dovrebbe subire influenze. Attenzione, però, perché l’altro giorno il presidente della Lazio aveva riunito a Formello alcuni dirigenti cadetti. Evidentemente in vista del Consiglio di ieri e allo lo scopo di riuscire ad orientare le scelte, dopo che la sua corsa alla presidenza è stata stoppata per mancanza del numero legale in occasione dell’Assemblea elettiva dello scorso 25 marzo. Entro fine settimana, Corradino, vicepresidente dei cadetti, si riunirà con i tre “saggi” per fare una sintesi e indicare la nuova data dell’Assemblea elettiva che, a causa del tempo necessario per le consultazioni, non si terrà il 19, ma a fine mese.
PROGRAMMA. Sempre nella giornata di ieri, sono state definite le date e gli orari di play-off e play-out. Per l’ufficializzarle, però, occorrerà l’approvazione dell’Assemblea. Serie B 16^ giornataL’unica ipotesi trapelata è che le finali per la promozione sarebbero in calendario per il 4 e l’8 giugno. Per il resto, il programma non dovrebbe seguire il percorso standard, perché altrimenti ci sarebbero sovrapposizioni con le finali di Champions e di Europa League. Per concludere, il Consiglio ha anche finalizzato le linee guida per la vendita dei diritti tv per il triennio 2018-2021 e il percorso politico e istituzionale da intraprendere sulla legge 225/2016 relativa alla mutualità di sistema.
DA APPROVARE. Sempre a proposito di linee guida, l’Agcom ha ha avviato un procedimento istruttorio per l’approvazione di quelle della massima categoria, appena rilasciate dall’Assemblea di A con le correzioni richieste dalla stessa Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Il termine di conclusione del procedimento è fissato al 3 giugno (in via Rosellini sono certi che si farà prima), mentre gli operatori della comunicazione hanno 7 giorni di tempo per inviare informazioni e osservazioni scritte in merito al testo della Lega.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.