Il Roma – A. Sacco: “Poker pesante a Ferrara subito dal Napoli di Saurini”

Per gli azzurrini momentaneo pareggio del classe 2000 Gaetano

0

SPAL-NAPOLI 4-1

Factory della Comunicazione

SPAL (3-5-2): Thiam, Granziera (41’ Cicognini; 55’ Maranzino), Ferrari, Equizi (C), Boccafoglia, Picozzi, Ekulu, Artioli (55’ Scarparo), Di Pardo, Ubaldi, Costantini. A disposizione:  Seri, Cigognini, Scarparo, Anostini, Righetti, Foschini, Maranzino, Cantelli, Boreggio, Clement, Balboni, Vago. All. Rossi.

NAPOLI (4-3-3): Marfella, Schiavi, Esposito, Milanese, D’Ignazio, Basit (30’ Otranto), Gaetano, Acunzo, Liguori (C) (60’ Della Corte), Leandrinho, Zerbin (50’ Russo). A disposizione: Schaeper, Granata, Riccio, Calabrese, Otranto, Russo, Della Corte, Ritieni, Catavere. All. Saurini

Arbitro: Marini di Trieste

Marcatori: 15’ Artioli (S); 26’ Gaetano (N); 43’ Artioli (S); 45’ Ubaldi (S), 78’ Costantini (S) rig.

Note: Ammonito: Acunzo, Milanese, Marfella (N) Recupero: 1’ p.t.; 0’ s.t.

FERRARA – Il Napoli di Saurino voleva riscattare la sconfitta interna dell’andata contro la Spal e al tempo stesso confermare i progressi di Viareggio, ma oggi incappa in una brutta sconfitta. I padroni di casa giocano di rimessa e chiudono al meglio le iniziative degli azzurrini. La squadra di Rossi sblocca la gara con Artioli che ribadisce in rete la respinta di Marfella. I partenopei però non si arrendono e cercano la via del gol e ci riescono. Contropiede micidiale che sorprende la Spal, Gaetano con un pallonetto supera il portiere Thiam ed è 1-1. La partita rimane incerta fino ad un certo punto del match, poi arriva le due reti dei padroni di casa. La prima è con Artioli e la seconda è di rimessa con Ubaldi. Nella ripresa il Napoli sembra stordito dal doppio svantaggio, anche se sfiora per ben due volte il col, con Esposito palla di poco fuori e con Liguori su punizione, paratata di Thiam. I partenopei però subiscono la quarta rete, rigore trasformato da Costantini. Sconfitta senza attenuanti da parte dei partenopei, prestazione negativa e messi sotto da un avversario ben organizzato nei novanta minuti. Sabato prossimo sfida a Sant’Antimo contro il Milan e ci vorrà un altro Napoli per tornare in corsa ai play-off e battere i rossoneri visto il successo dell’undici di Nava contro lo Spezia sarebbe davvero fondamentale.

Partite Girone A

Latina-Brescia 1-0

Vicenza-H. Verona 1-2

Fiorentina-Lazio 5-2

Spezia-Milan 2-3

Spal-Napoli 4-1

Trapani-Perugia 1-3

Cesena-Sampdoria 1-3

Classifica – Lazio 49, Fiorentina e Sampdoria 45, Verona 44, Milan 43, Spal 39, Napoli 38, Cesena e Vicenza 26, Latina 25, Perugia 20, Spezia 13, Trapani 11, Brescia 9

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.