Amichevole Estonia-Croazia sonoro 3-0, Rog in campo 58 minuti

Le seconda linee croate non riescono a reagire e crollano nel finale

0

ESTONIA-CROAZIA    3-0      Luts (E) 1′, Vassiljev (E) 81′, Zenjov (E) 84′

 

Factory della Comunicazione

Formazioni:

ESTONIA: Aksalu, Toomet, Klavan, Luts, Anier, Mets, Kait, Kallaste, Teniste, Baranov, Dmitrijev.

A disposizione: A. Dmitrijev, M. Meerits, S. Zenjov, K. Vassiljev, S. Mosnikov, J. Tamm, D. Kruglov, H. Ojamaa, M. Igonen, I. Antonov, K. Mööl, M. Vihmann.

 

CROAZIA: L. Kalinic, Mitrovic, Vida, Leskovic, Rog, Bradaric, Kovacic, Perisic, Pjaca, Kramaric, Cop.

A disposizione: Livakovic, Coric, Jedvaj, Pivaric, Badelj.

 

PRIMO TEMPO. Pronti via e subito Estonia in goal con Siim Luts, il difensore estone controlla e lascia partire un sinistro ben indirizzato che batte Lovre Kalinic. I ritmi dopo il goal non aumentano e i croati non sembrano riuscire ad orchestrare azioni degne di nota. L’intensità non elevatissima permette all’Estonia di poter controllare e cercare ancora il goal al 15′ con Baranov, ma il tiro dell’attaccante termina a lato. Intorno il 25′ la Croazia cerca il pareggio con Cop dopo una buona combinazione con Perisic. Sulle corsie esterne Pjaca fatica ad incidere, l’Estonia fa buona guardia e difende il vantaggio. Al 32′ tocca a Kramaric cercare la via del goal, ma il numero 9 croato manca il bersaglio. nel finale Dmitrijev combina con Teniste e va al tiro senza centrare la porta. Nel finale di primo tempo non succede molto e Clattemburg manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per l’Estonia.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa girandola di sostituzioni con entrambe le squadre che, come previsto, cambiano pelle. La tanto sperata reazione della Croazia non arriva e il 4-4-2 estone sembra imbrigliare gli attaccanti croati. Al 58′ esce Rog che viene sostituito da Pivaric, passano 2 minuti e Kovacic va via palla al piede ma arrivato sulla 3/4 non riesce a scaricare per il movimento di Cop, l’azione sfuma e Klavan spazza via. Al 65′ brutta tegola per la Juventus, Pjaca s’infortuna ed è costretto a lasciare il campo in barella. Al 72′ continuano i cambi ma il muro estone sembra invalicabile. Nei minuti finali la Croazia crolla ed è costretta a capitolare nel giro di 3 minuti, all’81’ Konstantin Vassiljev in piena area di sinistro indirizza nell’angolino mentre Sergej Zenjov di desto non da scampo al portiere all’84’. Finale di gara con un sonoro 3-0 per l’Estonia che batte una rimaneggiata Croazia con la maggior parte dei giocatori sui vari aerei per tornare dai propri club.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.