Giorno storico: la moviola in campo porta all’annullamento del primo rigore in Italia!

0

Il 22 marzo 2017 resterà un giorno doppiamente storico per il calcio italiano: allo stadio Bentegodi di Verona, l’atteso esordio sulla panchina della Nazionale Under 16 di Patrizia Panico, prima donna ad allenare una nazionale maschile azzurra, è coinciso infatti con il primo penalty annullato con l’ausilio della VAR (Video Assistant Reeferes).

Factory della Comunicazione

Al 28’ del secondo tempo dell’amichevole tra Italia e  Germania, terminata con il risultato di 4-1 per i tedeschi, Daniele Orsato ha prima concesso e poi annullato un calcio di rigore a sfavore degli azzurri. Per la prima volta nella penisola, la moviola in campo ha portato all’annullamento di un penalty, una decisione presa in soli 14 secondi dopo che i video assistenti arbitrali Gianluca Rocchi e Paolo Valeri hanno appurato la posizione di partenza in netto fuorigioco dell’attaccante tedesco Grimm, steso poi in area di rigore da Russo. La speranza è che test del genere continuino con ritmo serrato, per restituire credibilità ad una Serie A sempre più in declino.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.