Mutti: “Sono d’accordo con Sarri, le 12.30 è un orario assurdo, fuori dalle tematiche di lavoro e approccio alla partita”

0

Bortolo Mutti, ex allenatore del Napoli è intervenuto a “Fuori Gara”, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli. Ecco quanto ha affermato: “Sono d’accordo con Sarri, le 12.30 è un orario assurdo, fuori dalle tematiche di lavoro e approccio alla partita. Ti scombussola il metabolismo, devi programmare l’alimentazione. I veri soldi arrivano dai diritti tv, bisogna sottostare a queste regole e, purtroppo, noi allenatori non abbiamo grande voce in capitolo. Ci vorrebbe maggior tutela per le squadre, metterle in difficoltà diventa controproducente per il nostro calcio. Contro l’Empoli il Napoli è andato in sofferenza nella ripresa ma la gara non era affatto così semplice. I toscani sono organizzati, sanno stare in campo nonostante le difficoltà. L’importante era la vittoria. Il calo è stato eccessivo ma sul 3 a 0 diventa quasi fisiologico ed è ancora più difficile, poi, rientrare in partita. Quando si toccano certi picchi non bisogna mai mollare, occorre crescere sempre. Ogni settimana bisogna lavorare al massimo perché l’obiettivo è la partita della domenica. Il Napoli non deve disdegnare la voglia di arrivare secondo, è un traguardo vicino, deve continuare a crederci con determinazione. Certo, i margini per gestire i preliminari ci sono, però bisogna lavorare, nulla arriva dal cielo. Rinnovi? L’allenatore deve gestire al meglio l’aspetto psicologico, nel calcio di oggi i calciatori sono aziende ed ognuno persegue il suo interesse”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.