Serie B, pareggio interno dell’Avellino

0

Avellino-Novara 1-1
AVELLINO (4-2-3-1): Radunovic 6,5; Gonzalez 6 Jidayi 5,5 (38’ st Migliorini sv) Djimsiti 6 Solerio 6 (22’ st Bidaoui 6,5); D’Angelo 6,5 Omeonga 7; Verde 5 (10’ st Belloni 6) Castaldo 5,5 Laverone 6; Ardemagni 6,5. A disp.: Lezzerini, Perrotta, Eusepi, Camarà. All.: Novellino 6
Falli commessi: 8
Fuorigioco fatti: 1
NOVARA(3-4-1-2): Da Costa 5,5; Troest 6,5 Lancini 6 Chiosa 6; Kupisz 6 Cinelli 6 Casarini 6,5 Calderoni 6; Orlandi 5,5; Galabinov 6 (38’ st Lukanovic sv) Macheda 6,5 (20’ st Sansone 6). A disp.: Montipò, Scognamiglio, Di Mariano, Adorjan, Chajia, Selasi, Koch. All.: Boscaglia 6
Falli commessi: 18
Fuorigioco fatti: 7
ARBITRO: Ros 6
Guardalinee: Villa e Prenna
Quarto uomo: Ayroldi
MARCATORI: 10’ pt Macheda (N), 31’ st Ardemagni (A, rig.)
AMMONITI: 29’ pt Chiosa (N), 39’ pt Galabinov (N), 25’ st Calderoni (N), 29’ st Troest (N) per gioco scorretto, 41’ st Lancini (N) per comportamento non regolamentare.
NOTE: spettatori paganti 2403, abbonati 3222 (incasso non comunicato). Angoli: 10-3. Recupero: pt 1’, st 3’
partenio
Un gol incassato in modo rocambolesco dopo 10′ di gioco: gran tiro da fuori area di Casarini che manda a sbattere il pallone sulla schiena di Macheda, solo dinanzi al portiere Radunovic, spiazzato da quella deviazione involontaria dell’avversario tenuto in gioco da Jidayi, lontano dall’azione; un gol annullato ad Ardemagni (29′ st) che aveva risolto in qualche modo un’interminabile e furibonda mischia in area, con Djimsiti fermato per un fuorigioco dubbio ravvisato dall’assistente Prenna. Segnali negativi annunciati con il brutto infortunio a Moretti proprio mentre si apprestava a scendere in campo, sostituito in tutta fretta, sulla lista già consegnata all’arbitro, con l’acerbo Solerio e un’organizzazione di gioco da rimodulare. Qualcuno deve avere fatto una macumba all’Avellino che, dopo quel filotto di nove risultati positivi, da un mese ha perso lu

Serie B
Serie B

cidità e compattezza. Castaldo e Verde offrono poco del loro abituale repertorio, in difesa si balla al cospetto delle punte avversarie, la concentrazione è ad intermittenza e la paura serpeggia in modo evidente.
PARI. Alla fine la squadra di Novellino è riuscita a recuperare il risultato attraverso un sacrosanto calcio di rigore concesso per l’atterramento di Ardemagni da parte di Da Costa con un’entrata a forbice. Lo stesso Ardemagni va poi a trasformare il tiro in rete con freddezza.

L’impressione è che il Novara si sia accontentato del risultato, senza forzare più di tanto, limitandosi a gestire lo striminzito vantaggio, ritrovandosi con una vittoria mancata in una gara ben giocata dagli uomini di Boscaglia soltanto nel primo tempo. Quando Novellino è passato al 4-4-2 compiendo un paio di necessarie sostituzioni, il Novara non ha modificato l’atteggiamento tattico ritrovandosi in difficoltà nel fronteggiare un Avellino più concreto e determinato, capace finalmente di costruire qualche valida azione con conseguenti conclusioni che erano praticamente mancate nella prima frazione di gioco.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.