Viareggio – Giocatori congolesi scappano dal ritiro, è giallo

Giallo sui sette calciatori dell’Ujana: «Sono da loro amici». Bernardeschi leggerà il giuramento

0

S cappati, rintracciati, ma non ancora rientrati. È l’estrema sintesi di uno strano caso che vede protagonisti alcuni giovani calciatori del club congolese dell’Ujana, una delle 17 squadre straniere che parteciperanno dal 13 marzo alla 69a edizione della Viareggio Cup. Un mistero singolare, non ancora pienamente risolto. I sette calciatori (due maggiorenni e cinque minorenni) sono scomparsi domenica mattina da un albergo di Casole d’Elsa, in provincia di Siena, dove la squadra si stava allenando in vista del trasferimento in Versilia. Dopo la denuncia dei dirigenti ai carabinieri, il caso si è leggermente smorzato nella serata di ieri, con l’arrivo dell’Ujana nel ritiro di Lido di Camaiore. I sette ragazzi in questione non erano con la squadra, ma il club ha garantito di essere riuscito a contattarli. Pare siano andati a trovare alcuni amici in Italia e che oggi — o nei prossimi giorni — raggiungeranno il resto della comitiva in Versilia, dove l’Ujana sarà impegnata in due amichevoli contro Lucchese e una squadra giovanile del Pisa. «Noi non siamo stati informati di niente» ha detto il presidente del Cgc Viareggio Alessandro Palagi, apparso comunque rasserenato dal colloquio con la dirigenza congolese.

Factory della Comunicazione

TUTTO PRONTO

Intanto ieri a Viareggio è stata presentata la manifestazione — dal 13 al 29 marzo — e ufficializzati i nomi dei premiati alla serata di Gala. La partita inaugurale, in programma allo stadio dei Pini di Viareggio, vedrà di fronte la Juventus (campione in carica) e il Dukla Praga, la formazione straniera che ha vinto sei volte la manifestazione: Juve­Dukla sarà anche la riedizione della finalissima del 1968, quando i cechi si imposero per 2­1 dopo la ripetizione: in campo fra i bianconeri c’era il diciottenne Roberto Bettega. Prima del match leggerà il giuramento di apertura il fantasista della Fiorentina e della Nazionale Federico Bernardeschi. In serata poi largo ai premi Roghi, Bresciani, Scirea e Cgc Viareggio che saranno rispettivamente assegnati al giornalista Mario Sconcerti, al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, all’allenatore del Pisa Rino Gattuso e al presidente nazionale della Confesercenti Massimo Vivoli.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.