Napoli-Real Madrid, ore 15,00, scatta lo “speciale” dispositivo traffico

0

Stadio San Paolo blindato, in occasione della partita di calcio Napoli–Real Madrid. Dalle 15 scatta uno speciale dispositivo di traffico deciso dal Comune di Napoli. Vietato il transito in via Gian Battista Marino (nel tratto da piazzale Tecchio a via Leopardi), in via Galeota (da via Gian Battista Marino a via Tansillo), in via Tansillo da via Galeota a via De Gennaro, in via De Gennaro da via Tansillo a via Gian Battista Marino, in piazzale d’Annunzio dall’ingresso del sottopasso fino a via De Gennaro (corsia antistante la curva B). In queste strade è consentito il transito esclusivamente ai veicoli dei residenti, delle forze di polizia, dei mezzi pubblici Anm e dei taxi, dei veicoli a servizio dei diversamente abili. Inoltre è istituito il senso unico di circolazione in via Terracina dalla intersezione di via Cinthia fino a quella di via Barbagallo.

Factory della Comunicazione

In occasione dell’incontro di calcio, è attivo il servizo “Park and gol” al parcheggio di interscambio di viale della Liberazione a Bagnoli, raggiungibile direttamente dalla uscita Agnano della Tangenziale. Al costo di 3 euro è possibile lasciare l’auto e utilizzare la navetta Anm per raggiungere il San Paolo.

Inoltre, in accordo con Anm, su mandato del Comune e con l’autorizzazione della Regione Campania, Trenitalia fa circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto orario di termine del servizio. A evento sportivo concluso, anche in caso di tempi supplementari, previste corse straordinarie dalla stazione di Campi Flegrei verso piazza Garibaldi/Gianturco a intervalli di circa 10 minuti, fino al completo deflusso dei tifosi. Non sono previste, invece, corse aggiuntive in direzione Pozzuoli e la fermata di piazza Leopardi chiede alle 22.30. È possibile acquistare anche nella biglietteria di Campi Flegrei, controlli sono annunciati dal personale ferroviario che, in collaborazione con la Polfer, indirizza i viaggiatori verso le banchine delle metropolitane in partenza. Ammesso a bordo solo i passeggeri muniti regolare biglietto di viaggio che è preferibile procurarsi in anticipo per evitare affollamenti o attese prolungate allo sportello.

Il Mattino.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.