RIVIVI IL LIVE – Viareggio Cup, il calendario del Napoli: c’è la diretta tv! Premiato De Laurentiis

0

Ore 11:50 – Ecco il calendario del Napoli! Esordio il 14 marzo alle ore 15 contro gli argentini del Camioneros presso lo stadio comunale di Altopascio (LU). Gli altri due match si disputeranno il 16 alle ore 14 contro la Rappresentativa Serie D (con diretta tv garantita vista la sede, ossia lo stadio Ferdeghini di La Spezia) e il 19 alle ore 11 contro il Bari al “Buon riposo” di Seravezza (LU).

Factory della Comunicazione

Ore 11:48 – Sarà Juventus-Dukla Praga ad aprire la Viareggio Cup: appuntamento alle ore 15 presso lo stadio Bresciani della stessa città.

Ore 11:40Aurelio De Laurentiis vince il premio “Torquato Bresciani”! Riconoscimenti anche per Gennaro Gattuso e per il giornalista Rai Mario Sconcerti.

La Rai sarà presente alla 69ª edizione della Viareggio Cup: l’emittente di stato trasmetterà quasi tutti gli incontri, la maggior parte in diretta, della manifestazione che avrà inizio il prossimo 13 marzo. Sui canali di Rai Sport sono previste due partite al giorno: la prima dallo stadio dei Pini “Torquato Bresciani” di Viareggio; la seconda dallo stadio Intels training center “Bruno Ferdeghini” di La Spezia. Il Cgc Viareggio, società organizzatrice del Torneo, ha intanto “prenotato” lo stadio “Alberto Picco” di La Spezia come possibile campo alternativo per la disputa della finalissima (prevista per mercoledì 29 marzo) nel caso in cui il manto erboso dello stadio dei Pini di Viareggio non dovesse essere adeguato all’evento clou della manifestazione.

Ore 11:35 – Scelto il calciatore che leggerà il giuramento prima della gara inaugurale: sarà Federico Bernardeschi!

Ore 11:30 – Il presidente del Centro Giovani Calciatori Viareggio, Marcello Palagi, prende la parola e annuncia novità importanti. La prima è quella di aver rizollato a dovere il manto erboso dello Stadio dei Pini di Viareggio, sede principale delle partite e della finale. La seconda è quella di aver riportato la competizione a 40 squadre, per favorire ulteriormente il suo respiro internazionale. Inoltre sui partecipanti e sulla diretta tv: “Il torneo comprende 10 gironi. In tutto si giocheranno 75 partite che si giocheranno su 19 campi diversi; 1400 tra calciatori ed addetti previsti negli alberghi 26.000 presenze o più.  E’ una vera e propria boccata d’ossigeno per l’economia della zona. La Rai ha previsto 17 partite e la maggioranza in diretta.”

Ore 11:15 – Esposti in sala una gigantografia con il tabellone dei gironi e soprattutto la coppa che sarà assegnata al vincitore. L’anno scorso a trionfare fu la Juventus.

La competizione partirà Lunedì 13 Marzo e si concluderà il 29, giorno della finalissima. Il 19 si ultimeranno le gare dei gironi eliminatori, il regolamento sul passaggio turno è semplice: accedono agli ottavi di finale le prime classificate più le migliore 6 seconde. Il Napoli scenderà in campo il 14, il 16 ed il 19 marzo.

viareggio

Ore 11 – Le delegazioni di quasi tutte le società si sono accomodate nella platea del Teatro Puccini di Torre del Lago.

Il Napoli è inserito nel Girone 6 del gruppo B, distinto dal gruppo A semplicemente per motivi di calendario. Le prime avversarie saranno il Camioneros, la Rappresentativa Serie D ed il Bari. Questo il quadro completo:

GRUPPO A

Girone 1: Juventus, Dukla Praga (Repubblica Ceca), Toronto (Canada), Maceratese.

Girone 2: Atalanta, Osasco (Brasile), Abuja (Nigeria), Ancona.

Girone 3: Empoli, Zenit San Pietroburgo (Russia), Athletic Union (Stati Uniti), Ascoli.

Girone 4: Inter, Pas Giannina (Grecia), L.I.A.C. New York (Stati Uniti), Spal.

Girone 5: Bologna, Psv Eindhoven (Olanda), Sassuolo, Pisa.
GRUPPO B

Girone 6: Napoli, Camioneros (Argentina), Rappresentativa Serie D, Bari.

Girone 7: Milan, Belgrano (Argentina), Ujana (Repubblica Democratica del Congo), Spezia.

Girone 8: Fiorentina, Cai (Argentina), Garden City Panthers (Nigeria), Perugia.

Girone 9: Genoa, Bruges (Belgio), Cagliari, Parma.

Girone 10: Torino, Rijeka (Croazia), Cortuluá (Colombia), Reggiana.

La 69ª edizione della Viareggio Cup, conosciuta come Coppa Carnevale, verrà ufficialmente presentata lunedì 6 marzo 2017 alle ore 11 al Gran Teatro Puccini. Nell’occasione verranno svelati il calendario completo delle partite ed conseguente palinsesto di Rai Sport che ne scaturirà e che seguirà gran parte dei match in diretta, con tutte le date e gli orari. Inoltre sarano proclamati i nomi dei quattro premi speciali e quello del giocatore che leggerà il giuramento prima della gara inaugurale di lunedì 13 marzo (Juventus-Dukla Praga, ore 15). Ilnapolionline.com fornirà continui aggiornamenti in diretta sulla cerimonia inaugurale.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.