SERIE A – Napoli-Atalanta 0-2, i top e i flop del Napoli

Gli azzurri perdono in campionato dopo 14 partite di fila

0

Il Napoli dopo 14 gare consecutive, perde per 0-2 e non riesce a segnare in casa da un anno. Gara dell’Atalanta impeccabile tatticamente, mentre gli azzurri hanno sofferto nei vari reparti. Dopo una traversa di Insigne, gli orobico prendono il possesso della gara e su corner vanno in vantaggio con Caldara, ma la difesa partenopea ha delle colpe. Nella ripresa Petagna spreca su liscio di Maksimovic. Gli ospiti restano in dieci, doppio giallo a Kessie, ma dopo due minuti ancora Caldara al volo batte Reina. Nel finale il Napoli spreca con Callejon la rete che poteva riaprire i giochi, ma troppo poco per evitare la sconfitta. Ora c’è la Juventus e a seguire la Roma, però ci vorrà un’altra squadra per uscire indenni da queste due prossime sfide. Ilnapolionline.com vi propone i top e flop della sfida degli azzurri al San Paolo.

Factory della Comunicazione

Top Napoli 

Insigne 6 – Nel Napoli che oggi perde male in casa, il talento di Frattamaggiore ha dato come sempre il meglio di se. Coglie la traversa ad inizio gara, recupera molti palloni e prova a predicare nel deserto. Esce nel finale di gara per Pavoletti.

Flop Napoli 

Hysaj 4,5 – Il terzino destro albanese ha perso tutti i duelli con Spinazzola che lo ha puntato più volte e sempre ha avuto la peggio. Il giallo a metà primo tempo lo condiziona, ma si propone poco anche in attacco. Prova davvero negativa.

Maksimovic 4 – Il difensore centrale ex Torino ha sbagliato di tutto. Male ad impostare, colpevole sul primo gol dove lascia rimbalzare la palla. Nella ripresa subito liscio che per poco Petagna non sfrutta e si perde anche Caldara sullo 0-2. La peggior partita da quando è a Napoli.

Ghoulam 4,5 – Se si esclude un cross a metà della ripresa dove Callejon spreca clamorosamente, per il resto poco o nulla in attacco. Non soffre in maniera particolare Kurtic, ma i suoi traversoni sono prevedibili per la difesa avversaria.

Diawara 5 – La prestazione del centrocampista maliano è stata confusa e imprecisa nei passaggi. Non riesce ad impostare e soffre il pressing della squadra avversaria. Cerca nella ripresa di rimediare, però poco o nulla riesce a fare.

Hamsik 5 – Questa sera il capitano non è stato brillante come suo solito, per merito dell’Atalanta ma anche per poca lucidità in avanti. Spreca molti passaggi e Sarri per dare una scossa mette al suo posto Milik

Callejon 4,5 – Questa sera l’esterno offensivo del Napoli, è apparso poco presente alla manovra e non lucido sotto porta. La prova è il clamoroso errore a metà della ripresa che poteva riaprire la partita, ma la sciupa malamente. Da tempo che ha bisogno di rifiatare e contro l’Atalanta ne abbiamo avuto una conferma.

A cura di Alessandro Sacco

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.