Liga 24^ giornata: un lampo di Xabi Prieto regala i tre punti alla Real Sociedad

Gara senza particolari emozioni, ma al primo tiro in porta gli ospiti vincono

0

Venerdì 24 febbraio ore 20:45

Factory della Comunicazione

LasPalmas-RealSociedad 0-1 Prieto (R) 74°

 

Primo tempo. I padroni di casa cercano punti fondamentali per rincorrere un posto nella prossima Europa League, gli ospiti con una vittoria andrebbero a -1 dall’Atletico Madrid quarto. Avvio di marca ospite con Inigo Martinez e Yuri Berhiche che vanno al tiro calciando a lato. La reazione dei padroni di casa arriva con la conclusione di David Simon al 19°, ma anche il tentativo del terzino di casa non va a segno. I ritmi del match calano vistosamente e nessuna delle due squadre riesce a creare occasioni pericolose, i due attacchi sembrano senza mordente e senza idee. Praticamente dal 19° in poi è come se non si fosse giocato, intensità di gioco inesistente con entrambi i portieri spettatori non paganti. Al 43° le conclusioni di Boateng e Jese ma i tiri del ghanese e dello spagnolo terminano a lato, piccoli segnali di risveglio da parte dei los amarillos. L’arbitro manda negli spogliatoi le due squadre sullo 0-0, irriconoscibile la Real Sociedad ma anche il Las Palmas ha fatto veramente poco.

 

Secondo tempo. Nel secondo tempo i padroni di casa aumentano il ritmo e nei primi tre minuti della ripresa vanno alla conclusione per due volte, Kevin Prince Boateng e Tana calciano in porta senza centrare lo specchio. L’avvio impetuoso del Las Palmas però non ha seguito, l’intensità torna a calare e non vede una conclusione fino al 69° quando Jese calcia centralmente senza impensierire Rulli. Al 73° ancora Boateng va al tiro ma il tiro del giocatore di casa termina a lato, appena un giro di lancette più tardi Xabi Prieto porta in vantaggio la Real Sociedad al primo tiro in porta del match degli ospiti. Al 77° i padroni di casa con Vicente Gomez colpiscono il palo, ora la gara sembra essersi accesa dopo 70 minuti di noia. Nel finale non arriva il pareggio dei padroni di casa così gli ospiti si portano a -1 dall’Atletico.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

RealMadrid 52*-Barcellona 51-Siviglia 49-AtleticoMadrid 45-Real Sociedad 44-Villareal 39-Eibar 35-AtleticoBilbao 35-CeltaVigo 33*-Espanyol 32-Alaves 30-LasPalmas 28-Malaga 26-Valencia 26-Betis 24*-Deportivo 19*-Leganes 18-SportingGijon 16-Granada 16-Osasuna 10

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.