CdS – Bruscolotti: “Insigne è sulla strada giusta, la gente, ora, ha compreso i suoi sforzi”

0

Hamsik vuole superarne il numero di presenze, Insigne, chissà, forse vorrebbe diventare una bandiera come lui…Napoletano nel Napoli. Peppe Bruscolotti parla di questo al Corriere dello Sport:

Factory della Comunicazione

Bruscolotti come divenne bandiera? «Avevo davanti un signor giocatore, come Juliano: uomo carismatico, di carattere. Viverlo mi servì per fortificarmi, perché a parte il bagaglio tecnico poi serve avere anche altro».

Ce l’ha Insigne ciò che occorre per essere un simbolo? «Gli manca ancora l’età, per fortuna. Ma è sulla strada giusta. Sta dimostrando di essere sempre più centrale nell’economia della squadra, non fa solo prodezze balistiche ma ci mette l’umiltà, il sacrificio. Fa la fascia su e giù, va a coprire in difesa. Sono segnali importanti che dà a se stesso, ai compagni, all’ambiente».

Mica facile per un napoletano a Napoli. «Bisognerebbe usare più pazienza, essere comprensivi; e lui, Lorenzo, per amore, qualche volta s’è spinto oltre. Non si è mai nascosto, va detto, e questo è un gran pregio». Ora fa da esempio. «Nei momenti critici, te lo ritrovi con un colpetto, un tiro a giro, una invenzione ma anche con tanta dedizione. La continuità gli sta servendo, perché infonde autostima e lui sente di godere della fiducia di Sarri ma anche di quella della gente, che ne ha compreso gli sforzi».

Cos’altro dovrà fare? «Tante partite e queste arriveranno nel tempo. E via via ribadire questa sua maturità, ch’è sotto gli occhi di chiunque. Ma ci si evolve innanzitutto giocando e lui ogni volta ti garantisce qualcosa di diverso, di nuovo: non soltanto segnando, ma offrendosi ai compagni, alle esigenze del gruppo. Può essere orgoglioso di ciò che sta facendo e so bene che altro ancora può assicurare».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.