Posticipo 25^: Il Milan torna a sorridere a San Siro, viola sconfitti 2-1!

Le reti di Kucka e Deulofeu regalano i tre punti a Montella che non vinceva in casa da 2 turni. Per la Fiorentina gol di Kalinic

0

La 25^ giornata si chiude con la vittoria del Milan a San Siro contro la Fiorentina di Paulo Sousa, priva del proprio gioiello Bernardeschi. La gara inizia subito con ritmi molto elevati, ed infatti già al 17′ i rossoneri passano in vantaggio con un colpo di testa dello slovacco Kucka, che sfrutta la disattenzione di Astori in marcatura su un calcio di punizione dalla trequarti battutto dall’ex Napoli, Sosa. Pochi minuti più tardi, precisamente al 21′ gli ospiti pareggiano con Nikola Kalinic, il croato anticipa Paletta, su cross di Chiesa che però era partito in leggera posizione di off-side. I padroni di casa tornano in vantaggio al 31′ grazie al primo gol in Serie A dello spagnolo Deulofeu, che dal limite dell’area fa partire un preciso destro a giro che batte Tatarusanu. Al 41′ la viola va vicino al pareggio, con un colpo di testa del capitano Gonzalo Rodriguez, che va di poco alto sulla traversa, e pochi minuti dopo è il Milan a sfiorare il 3-1 con Pasalic che calcia benissimo dal limite, ma la sua conclusione viene deviata sul palo dal portiere rumeno della Fiorentina. Il secondo tempo si apre con la viola che cerca di fare la partita per impattare il risultato, e l’occasione migliore capita sui piedi del colombiano Sanchez, che al 56′ sperpera una grande occasione a tu per tu con Donnarumma, sugli sviluppi di una punizione calciata da Borja Valero. Il match continua su questa falsa riga, con gli ospiti che cercano di fare la gara, ma non riescono a creare occasioni pericolose, mentre il Milan cerca di sfruttare le ripartenze, su una di queste, il neo entrato Bertolacci, al 85′ serve Abate, che dall’intero dell’area, si fa murare la conclusione da Tatarusanu. Le speranze di pareggio viola si spengono nel finale, su una debole conclusione di Badej che finisce comoda tra le braccia di Gigio Donnarumma.

Factory della Comunicazione

A cura di Luigi Moccia

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.