Il Mattino – Grillo (Resp. Chievo), da Pozzuoli a Verona: “Ecco i nostri gioielli di mercato”

Grillo, un puteolano il consigliere di Campedelli

0
Mino Grillo è il figlio di Franco, direttore sportivo dell’ultimo Napoli di Juliano e artefice del miracolo Casertana a inizio anni Novanta. Ha 37 anni, è puteolano e dopo essere stato responsabile dell’area tecnica dell’Eintracht Francoforte, da due stagioni è il braccio destro di Campedelli, il presidente del Chievo, ufficialmente nelle vesti di consigliere del padrone degli scaligeri.

Factory della Comunicazione

Risultati immagini per mino grillo verona
Grillo, c’è un segreto dietro a questa favola? «Il Chievo è una organizzazione straordinaria, una società strutturata come una big. Continuarla a definire come una favola è una cosa riduttiva: negli ultimi quindici anni ha giocato in serie B solo una stagione». L’obiettivo di questa stagione adesso qual è? «Il record dei punti: vogliamo superare quota 52».
Che tipo è Campedelli? «Riservatissimo e preso 24 ore su 24 dal Chievo. Cura ogni aspetto della vita della società, è sempre molto presente».
Con il Napoli che gara sarà? «Una di quelle in cui daremo il massimo per poter continuare a far bene in questa stagione».
Si parla del Chievo come di un modello. «E lo è. Non c’è solo Veronello in cui si allenano la prima squadra e la Primavera. Il club è dotato anche di un altro centro sportivo, il Bottagisio, sempre in riva all’Adige, in cui ci sono i ragazzini delle Under 17 e 16 e le scuole calcio. Oltre alla nostra Accademia. In Italia sono pochi come il Chievo….”
Si dice che le piccole siano contro la serie A a 18 squadre. «Non è vero. Noi non lo siamo. Il problema è un altro: la ripartizione dei diritti tv. Non c’è spettacolo in serie A non perché ci sono troppe squadre, ma perché i soldi non vengono divisi equamente».
Ha mai litigato con Campedelli? «Mai. Però quando abbiamo incontrato Balotelli ho capito che avrebbe potuto fare follie per averlo…
E ho dovuto frenarlo». Perché? «I nostri conti sono perfetti, l’ingaggio di Mario non era in linea con i nostri parametri. Ma sono rimasto molto colpito dalla serietà di quel ragazzo»
Quali saranno i vostri gioielli la prossima estate? «Castro, Radovanovic, Birsa e Inglese. E segnatevi questo nome: l’italo-brasiliano Vignato».
Fonte: Il Mattino

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.