M. Sconcerti: “Il Napoli ha una qualità di gioco molto rara in Europa”

0

Mario Sconcerti è intervenuto nel corso della trasmissione Marte sport live, queste le sue dichiarazioni:

Factory della Comunicazione

Napoli all’attacco come dice Sarri? Il Napoli è una squadra strutturata per attaccare,  la penso come Sarri a Madrid si deve andare senza ansie e paure, perchè avere paura è come un autogol, io dico che il Napoli difende solo quando è costretto dalla forza dell’avversario. il Napoli ha una qualità di gioco molto rara in Europa, e quindi ha la forza per andare ad affrontare il Real a testa alta, e ci sarà anche da difendere quindi aspetto una grande partita.

Non vincono sempre i più forti giusto? Sotto questo aspetto sì non vincono sempre i soliti, in questo momento il Napoli è una squadra emergente e molto spumeggiante, non a caso il Real ha chiuso il girone secondo perdendo con il Dortumund che ha un gioco molto simile al Napoli, e quindi dico se  giocano con la personalità e il ritmo con cui ha giocato anche contro il Benfica, allora io dico che c’è da essere fiduciosi.

La chiave tattica giusta? Ma sicuramente cercare di anticipare la marcatura su Modric e Kroos, perchè i pericoli arrivano quando loro tagliano le palle avanti per Ronaldo e Benzema, quindi io credo la marcatura dovrà essere piu serrata sui 2 centrocampisti che sugli attaccanti.

Il fattore stadio ? Il Bernabeu è uno stadio impressionante, una sensazione unica, ma sono gli stadi che stimolano i grandi giocatori, quindi non credo che il Napoli si farà mettere sotto dall’aspetto ambientale.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.