Reina carica il Napoli: “Ci dobbiamo credere e…senza paura! Non deludiamo Diego e i 10mila”

«L’unico modo di uscire a testa alta dal Bernabeu è di andare a Madrid credendo nella qualificazione»

0

Tanto rispetto ma niente paura. E men che meno barricate: «Dobbiamo continuare a giocare come sappiamo e andare al Bernabeu con l’intento di passare il turno: è questa l’unica maniera di riuscire nell’impresa. E di non deludere i diecimila tifosi e Maradona. L’unico modo di uscire a testa alta dal Bernabeu e di prova a conquistare la qualificazione è andare a Madrid con quell’obiettivo. Con quell’intento: bisogna avere coraggio. Sì, siamo una squadra molto offensiva. E’ la nostra filosofia e penso che sia per questo motivo che stiamo andando molto bene: la squadra sta attraversando un buon momento e siamo in corsa su tutti i fronti. In tutte le competizioni. Dobbiamo continuare così ed essere fedeli alla nostra idea di calcio contro qualsiasi avversario».  

Factory della Comunicazione

Reina, tra l’altro, vanta anche una discreta tradizione personale con il Madrid: 9 partite giocate da avversario con le maglie di Barcellona, Villarreal e Liverpool per un totale di 4 pareggi, 3 sconfitte e 2 vittorie. Le più belle, le più prestigiose: in trasferta e ad Anfield nel 2009 con i Reds, guarda caso negli ottavi di un’altra Champions. Vinse lui, 1-0 in Spagna e 4-0 in Inghilterra, e i Galacticos di Fabio Cannavaro e Higuain tornarono a casa.

«Il Bernabeu è uno stadio che impone rispetto, ma a tutti i calciatori piace calcare palcoscenici del genere. A me, tra l’altro, non è andata male da quelle parti»

Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.