Liga 22^ giornata: l’Eibar cala il poker e continua a puntare all’Europa

I padroni di casa non soffrono mai le offensive del Granada

0

Lunedì 13 febbraio ore 20:45

Factory della Comunicazione

Eibar-Granada 4-0     Gonzalez(E)rig.11pt-Enrich(E)39pt-Ramis(E)7st-Leon(E)17st

 

Primo tempo. Padroni di casa in piena corsa per un posto in Europa League, con una vittoria aggancerebbe al 7° posto l’Atletico Bilbao. Il Granada penultimo a 13 punti vincendo appaierebbe a 16 lo Sporting Gijon al terzultimo posto riaprendo il discorso salvezza. E’ l’Eibar a fare la partita e già nei primi minuti cerca il goal, al 6° con Arbilla e al 7° con Takashi Inui. Al 10° viene assegnato un calcio di rigore ai padroni di casa, dagli undici metri Adrian Gonzalez porta l’Eibar in vantaggio. Il Granada prova a reagire ma gli ospiti non si veno mai in avanti, è ancora la formazione di casa a sfiorare la rete al 19° con Adrian Gonzalez che colpisce la traversa a portiere battuto. In questa fase il Granada ha un po’ più di campo e s’affaccia nella ¾ avversaria ma le occasioni non si vedono. Al 39° Enrich raddoppia le marcature per l’Eibar su un grande assist di Sergio Leon, nel finale non succede altro e la prima frazione termina sul 2-0 per i padroni di casa.

 

Secondo tempo. Nel secondo tempo l’Eibar continua a comandare il gioco e a gestire il possesso palla, al 7° i padroni di casa triplicano il vantaggio con Ivan Ramis che sfrutta l’assist di Pedro Leon. Le occasioni si susseguono e Adrian Gonzalez nel giro di due minuti manca l’appuntamento col goal con due tentativi. Al 62° Pedro Leon cala il poker per l’Eibar che chiude definitivamente il match. La gara non si riapre più per l’atteggiamento del Granada che non ha saputo in avvio di ripresa a replicare alle due reti dell’Eibar. Anzi nel finale è ancora l’Eibar che potrebbe addirittura dilagare, la gara termina col 4-0 per l’Eibar che consolida la posizione in Europa League.

 

Classifica provvisoria

RealMadrid 49**-Barcellona 48-Siviglia 46-AtleticoMadrid 42-Real Sociedad 41-Villareal 36-Eibar 35-AtleticoBilbao 35-Espanyol 32-CeltaVigo 30*-LasPalmas 28-Alaves 27-Betis 24*-Malaga 23-Valencia 20*-Deportivo 19*-Leganes 18-SportingGijon 16-Granada 13-Osasuna 10

*Una gara da recuperare

**Due gare da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.