Serie B 25^ giornata: chiude il week-end Ternana-Perugia

Umbri che salgono al 6° posto in classifica superando lo Spezia

0

Domenica 12 febbraio ore 15:00

Factory della Comunicazione

Ternana-Perugia 0-1           Nicastro(P)30st

 

Primo tempo. La Ternana ha la possibilità con una vittoria di abbandonare la zona retrocessione, il Perugia punta al sorpasso sullo Spezia in sesta posizione. In avvio Ledesma cerca il goal al 3° minuto, ma il tiro del giocatore di casa non impensierisce il portiere. I ritmi però non sono elevatissimi e si manovra a centrocampo con poche sortite offensive degna di nota. Per rivedere un’azione offensiva dobbiamo aspettare il 26°, quando Di Chiara con un bel tiro cerca di aprire le marcature senza fortuna. Nel finale il Perugia si fa più pericoloso con Guberti, Mustacchio e Brighi che non riescono ad andare in goal. Robert Acquafresca rischia di portare la Ternana in vantaggio negli ultimi minuti. Prima frazione che si chiude sullo 0-0 col Perugia che ha creato di più con poca precisione in fase offensiva.

 

Secondo tempo. Nella ripresa si apre con l’occasione di Falletti che sul più bello viene fermato da un difensore avversario. La reazione della squadra di casa arriva con Palumbo che va alla conclusione ma Brignoli è attento sulla conclusione del centrocampista della Ternana. Al 75° Nicastro sblocca il punteggio dopo una bella azione di Del Prete, ora la formazione di casa si trova a dover rimontare ma le idee sono poche. Liberati e Palombi vanno alla conclusione ma la Ternana non riesce a pareggiare il match. All’86° Defendi prova con un colpo di testa la conclusione ma la squadra di casa oggi è stata molto imprecisa. Nel finale di gara il pareggio non arriva e il Perugia porta a casa tre punti fondamentali per la classifica.

 

Classifica provvisoria

Frosinone 47-Verona 45-Spal 44-Benevento(-1) 43-Cittadella 39-Perugia 38-Spezia 37-Entella 34-Bari 34-Carpi 33-Novara 31-Salernitana 31-Ascoli 30*-Avellino 29-Cesena 28-Brescia 28-Pisa 27-Vicenza 27-Latina 26-ProVercelli 25*-Ternana 23-Trapani 21

*Una gara da recuperare il 14 febbraio alle ore 18:30

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.