Salernitana-Novara 0-0, granata fischiati dai tifosi

0

Salernitana-Novara 0-0
SALERNITANA (3-4-3): Gomis 6; Perico 6 Schiavi 6 Bernardini 6; Bittante 6 Minala 6 Busellato 6,5 (43′ st Joao Silva sv) Vitale 6,5 (25′ st Zito 5,5); Rosina 6 Coda 6 Improta 6 (36′ st Della Rocca sv). A disp.: Terracciano, Mantovani, Tuia, Luiz Felipe, Odjer, Sprocati. All. Bollini 6.
Falli commessi: 15
Fuorigioco fatti: 2
NOVARA (3-4-1-2): Da Costa 7; Troest 5,5 Mantovani 6,5 Scognamiglio 6; Kupisz 5,5 Bolzoni 5,5 (26′ pt Cinelli 6) Casarini 6,5 Chiosa 6; Sansone 6,5 (38′ st Lukanovic sv); Galabinov 5 Macheda 6 (26′ st Selasi 5,5). A disp.: Montipò, Di Mariano, Lancini, Adorjan, Dickmann, Koch. All. Boscaglia 6.
Falli commessi: 22
Fuorigioco fatti: 2
ARBITRO: Abbattista di Molfetta 5,5.
Guardalinee: Prenna e Santoro.
Quarto uomo: Illuzzi.
AMMONITI: Bolzoni (N), Schiavi (S), Troest (N), Cinelli (N), Kupisz (N).
NOTE: spettatori: 8.120 di cui 4.583 abbonati. Angoli: 8-5 per il Novara. Recupero: 5′ pt; 3′ st.

Stadio Arechi
Stadio Arechi

Reti inviolate all’Arechi, ma non è stata una partita grigia. Almeno non come il colore della maglia, per nulla bella, indossata ieri dalla Salernitana. La squadra di casa ha costruito quattro palle gol nel primo tempo, ha accelerato in avvio di ripresa ma alla fine non è riuscita a perforare l’attenta difesa del Novara, irrobustita da un Da Costa in giornata di grazia. E’ arrivato così il primo pari della gestione Bollini, l’unico punto dei campani nelle ultime due gare. E sono arrivati anche i fischi dei tifosi granata, scontenti per il risultato e per l’ultima fase del mercato.
CRONACA. Primo brivido dopo quattro minuti, con un sinistro di Sansone dai diciotto metri e la parata in due tempi di Gomis. La Salernitana invoca un rigore per un contatto in area novarese tra Scognamiglio e Rosina, Abbattista è vicino e fa proseguire (12′). Grande assist di Coda in profondità per Rosina al quarto d’ora, sinistro del fantasista calabrese appena in area ed ottima risposta di Da Costa. Coda, dai venticinque metri, ci prova con l’esterno destro, ma Da Costa respinge in tuffo (22’). Cerca spezzare l’equilibrio Macheda, servito in area da Cinelli, ma il destro dell’ex United viene respinto a due mani da Gomis (33′). Replica immediata dei campani: Rosina serve Improta, ottimo controllo dell’ex Genoa che entra in area e cerca il destro vincente, Da Costa respinge con una prodezza (35′). Nel finale Busellato salva su Sansone in contropiede.
Ripresa. Novara pericoloso con una conclusione di Sansone, Gomis prova a bloccare ma il pallone gli sfugge e finisce in angolo accarezzando il palo (9′). Quattro minuti e Perico sbroglia una situazione pericolosa in area campana. L’intensità del match cala. Il Novara sfiora il vantaggio con Casarini, il cui destro dal limite viene deviato in angolo da Gomis (33′). Immediata la replica dei granata con un’incornata di Perico che costringe Da Costa alla deviazione oltre la traversa grazie ad un prodigioso colpo di reni (35′).

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.