Serie B 23^ giornata. Il Verona torna da solo in testa alla classifica

Al Bentegodi i gialloblu si riprendono la testa della classifica

0

Domenica 29 gennaio ore 17:30

Factory della Comunicazione

Verona-Salernitana 2-0 Pazzini(V)22pt-Luppi(V)15st

 

Verona-Salernitana. I padroni di casa vogliono tornare sa soli in vetta alla classifica. La Salernitana con 27 punti si torva in mezzo ad un mucchio di squadre racchiuse in pochissimi punti e vorrebbe uscirne. L’inizio della partita vede una Salernitana molto intraprendente, Della Rocca e Rosina ci provano nel giro di un minuto ma nessuno dei due sblocca il punteggio. Il Verona passa alla prima conclusione in porta, Gianpaolo Pazzini conferma le proprie doti di bomber di razza aprendo le marcature al 22°. Dopo il goal subito gli ospiti cercano più volte il pareggio con Della Rocca e Improta mentre il Verona risponde con Zuculini e Luppi. Dalla mezz’ora in poi la gara s’accende, in pochi secondi i gialloblu vanno vicini al goal in tre occasioni con Pazzini Bessa e Boldor mentre i granata replicano con Ronaldo e ancora Della Rocca. Il primo tempo si chiude col vantaggio del Verona, ma entrambe le squadre stanno giocando una grande partita. Nella ripresa Ronaldo colpisce il palo dopo appena quattro minuti, passa un minuto e Rosina manca il bersaglio. La seconda frazione è appena iniziata e le squadre giocano ad un’intensità elevatissima. Al 50° è il turno di Tuia e Bessa ma i giocatori di casa non impensieriscono Gomis. In questo momento la Salernitana meriterebbe il pareggio, ma ad arrivare è il goal del Verona con Luppi al 60° su servizio di Zuculini. I ritmi non calano e gli scaligeri provano a chiuderla con Pazzini e Pisano. Nel finale gli ospiti non riescono a riaprire la partita e i tre punti prendono la strada di Verona. I gialloblu già in testa col Frosinone ora sono da soli in vetta a 44 punti.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Verona 44-Frosinone 41-Spal 40-Benevento 39-Cittadella 37-Entella 33-Carpi 33-Perugia 32-Bari 30-Novara 29-Spezia 28-Ascoli 28*-Salernitana 27-Brescia 27-Vicenza 27-Latina 26-Pisa 25-Avellino 25-ProVercelli 24*-Cesena 24-Ternana 23-Trapani 18

*Una gara da recuperare

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.